01/06/2023
06/2023 - Approfondimento - Paola Piovesana
ZOOMARK 2023

La private label United Petfood sui mercati domestici e internazionali

La private label United Petfood sui mercati domestici e internazionali

United Petfood è un produttore di alimenti secchi, umidi, biscotti e snack per animali domestici di alta qualità, dedicato al 100% al private label ed attivo dal 1994 sul mercato internazionale.

A Zoomark si presenta con uno stand che invita alla relazione, per fare dell'evento una delle occasioni più importanti per incontrare buyer e clienti, e consolidare la sua presenza sia sul mercato nazionale ma soprattutto su quello internazionale.

"Rimane al centro del nostro lavoro, l’impegno a supportare i Partners di United Petfood con il più alto livello qualitativo possibile in tutte le loro scelte per l’alimentazione quotidiana dei pets, mantenendo alta l’attenzione sui nuovi trend e sulle richieste particolari che arrivano oggi dal mercato - riferisce - Roberto Verzini Chief Commercial Officer (CCO United Petfood Italia) – nicchie, come ad esempio alimenti completi dry a base vegetale e, nel mondo dei complementari, i “topping” per ingolosire ancora di più il cane o il gatto, novità appunto che abbiamo presentato in questa edizione di Zoomark 2023.”

Con 22 stabilimenti nel mondo ed esportando in 95 Paesi, United Petfood supporta i propri Partners presenti in tutti i canali distributivi con una costante proposta di ampliamento di gamma, per rispondere alle singole esigenze, gusti e funzioni dei pet di ogni razza, età e taglia.

Ogni prodotto risponde ai criteri di qualità, gusto, digeribilità e salute.

La qualità è controllata costantemente in ogni fase del processo produttivo: dalla selezione della materia prima, durante la lavorazione fino ai controlli sul prodotto finito.

"La strategia - continua Verzini - è quella di presidiare tutti i canali di vendita; dal grocery al retail, dagli specialized shop all’e-commerce.

Alla base di ogni nuovo prodotto o gamma c'è molta innovazione e tutte le proposte vengono sviluppate sempre partendo da un approfondito brief con il nostro Partner, studiato in base alle sue esigenze ed alle strategie di marketing che vuole attuare sul proprio canale distributivo ".