12/05/2025
05/2025 - Notizia breve di comunicazione d'Impresa - Redazione di Largo Consumo
VISTO A TUTTTOFOOD 2025

La nuova ricca gamma di Casalasco

La nuova ricca gamma di Casalasco

Dopo l’accordo con Unilever per la gamma di sughi “Knorr Tomato al Gusto”, la recente acquisizione di Gruppo Casalasco del ramo d’azienda dei marchi Pummarò, Polpabella e Sugo Lampo da STAR Alimentare è sicuramente la novità che ha fatto clamore anche a Tuttofood, dove l’azienda si è presentata con uno stand arricchito da tutta la nuova gamma di marchi e prodotti.

"Mentre STAR si focalizza su altre categorie merceologiche - riferisce Roberto Morelli, Direttore vendite brand Italia di Gruppo Casalasco - con questa operazione Casalasco investe per rafforzare la propria presenza nel segmento e ridare leadership a 3 brand iconici per il consumatore italiano che, aggiungendosi ai marchi già di proprietà del Gruppo, arricchiranno la nostra offerta nel ramo conserve di pomodoro sul territorio nazionale ed estero".

Il Consorzio, diventato SpA nel 2021, ha tre anime: la produzione a private label, quella a brand consumer e quella per l'industria.

E' la prima Filiera integrata a livello europeo come tracciabilità, coltiva solo in Nord Italia e impiega circa duemila dipendenti compresi gli stagionali, mentre la capacità produttiva è di oltre 800mila tonnellate l'anno.

L’acquisizione di Emiliana Conserve nel 2022 ha poi di fatto reso possibile nel febbraio di quest’anno l’acquisizione da Star della linea Pummarò, per la quale è in programma una progressiva revisione dei pack al fine di eliminare gradualmente il precedente brand.

I marchi di Casalasco: Pummarò, Pomì e De Rica, mantengono tre posizionamenti differenti per il loro abituale consumatore, tra semplicità, convenienza e creatività. 

De Rica propone poi una intera linea dedicata al datterino, anche doppio concentrato in tubetto da 140g, unico nel mercato italiano”.

Argomenti

Citati in questo articolo:
Gruppo Casalasco, Unilever, Emiliana conserve, Star Alimentare, Morelli Roberto