02/10/2024
- Approfondimento di comunicazione d'Impresa - Redazione di Largo Consumo
Salone Carrefour

La mission di Madama Oliva presentata al Salone Carrefour

La mission di Madama Oliva presentata al Salone Carrefour

Enrica Mazzelli, Sales & Mkt Area Manager di Madama Oliva, è orgogliosa di presidiare il Salone Carrefour con uno stand che racconta di un’azienda dinamica ed in continua evoluzione.

L’azienda di Carsoli, in provincia di L’Aquila, vive con Carrefour un evidente rapporto di stima e rispetto: “L’insegna che ospita Madama Oliva in questa interessante vetrina rappresenta, per noi, un cliente molto importante. Del resto, è indubbiamente uno dei player della Gdo più solidi, col quale manteniamo un ottimo rapporto che si è evoluto, negli anni, in modo continuo e positivo.

Siamo perfettamente allineati con Carrefour: la voglia di innovare dell’insegna, si sposa con la nostra propensione a migliorare all’interno del nostro settore delle olive fresche da tavola.

Da sempre precursori nel nostro comparto, al passo con gli ultimi trend di mercato, cerchiamo di andare incontro alle esigenze dei nostri clienti, per meglio soddisfare le diverse richieste del consumatore.

La nostra mission è quella di impegnarci da anni nell’ambito della sostenibilità a tutti i livelli:  dall’ utilizzo di energia rinnovabile derivante dal nostro impianto fotovoltaico, alla garanzia di un welfare aziendale con vantaggiosi benefit per i dipendenti, fino ad arrivare all’attenzione che rivolgiamo al benessere sociale dell’azienda.

La nostra innovazione non è legata solo al prodotto, ma anche ai packaging.

Compatibilmente con i processi di lavorazione, utilizziamo, infatti, materiali in plastica 100% riciclabili e riciclati per le nostre principali linee di prodotto, che ci hanno portato ad ottenere anche la certificazione ISCC

Stiamo compiendo un percorso a tutto tondo verso la sostenibilità e la responsabilità sociale ed il prossimo naturale passo per formalizzare questo impegno, integrandolo nello statuo aziendale, sarà quello di diventare, nel 2025 una società Benefit.

Questo importante traguardo ci consentirà di rafforzare la fiducia dei consumatori e la motivazione dei dipendenti; avere un impatto positivo ancora maggiore sulla comunità e sull’ambiente; allinearci a quel trade illuminato, attento alla sostenibilità, come Carrefour, che è il primo retailer nazionale, in Italia, ad essere diventato, nel 2023, una società benefit.

Ci troviamo a condividere, con Carrefour, delle linee guida importanti, che guardano verso l’innovazione, la sostenibilità e la qualità dei nostri prodotti.

Le olive che utilizziamo provengono, infatti, dalla Grecia e dall’Italia, dove sono presenti le 2 nostre Sisters Company, che ci garantiscono, per tutto l’anno, forniture costanti sia in termini di qualità che di volume.