17/05/2022
Largo Consumo 04/2022 - Notizia breve di comunicazione d'Impresa - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
Cibus 2022

La Linea Verde della freschezza

La Linea Verde della freschezza

A Cibus, una vetrina 100% sostenibile, tra insalatone e Poké

Tante novità e tanta freschezza; l’edizione di Cibus 2022 ha portato sotto i riflettori e anche sotto il palato dei visitatori e dei clienti, italiani e stranieri, le novità di stagione de La Linea Verde all’insegna dei nuovi sapori, di accostamenti inediti e anche del green e della sostenibilità sia dei prodotti, sia nel packaging.

Elena Iori, Responsabile Comunicazione de La Linea Verde, orgogliosa di presentare le referenze che campeggiavano allo stand, ha spiegato che: «Il Gruppo ha sviluppato una gamma di prodotti freschissimi, pronti e genuini, per cui partecipa attivamente alle fiere dedicate all’ortofrutta, al co-packing e a quelle trasversali del food. Stiamo andando verso la stagione calda ed è il momento dei lanci dei nuovi prodotti. È il caso delle novità della gamma delle Insalatone DimmidiSì che troviamo rinnovate nella grafica del packaging, con ingredienti di qualità superiore e arricchite di nuova ricetta: Speck e Brie. Inoltre, visto gli ultimi trend e non solo tra i giovani, abbiamo posto attenzione alle Poké, un’idea a dir poco vincente, visto che quando le abbiamo lanciate sul mercato, in soli tre mesi ne abbiamo vendute 500mila. Ora abbiamo 3 referenze, tra le quali la novità con tonno affumicato certificato Dolphin Safe.

Le novità buone, belle, green e divertenti

Tre i nuovi estratti freschi presentati. Oltre a Purple Energy, che propone l’amatissimo gusto frutti di bosco, il 2022 è l’anno della Limited Edition Vintage: due estratti che interpretano le mitiche bibite Cedrata e Chinotto. Per stupire, ancora di più, in linea con il mood attuale, anche i Burger Vegetali vogliono la loro parte: sono la proposta DimmidiSì per rendere la verdura particolarmente appetizing. Torna anche un co-marketing importante e ormai assodato «L’Insalata Ortobruco ha una divertente grafica tematizzata e, come gli altri prodotti in gamma, permette al consumatore di avere un ingresso gratuito al parco Divertimenti Gardaland*». 

Fast Farm to Fork

La Linea Verde ha sempre a cuore la qualità del prodotto, l’innovazione e la sostenibilità. Tre pilastri dell’investimento da 25 milioni di euro per il piano triennale 2021/2023 battezzato “Fast Farm to Fork”. Il progetto, attraverso una sapiente integrazione tra coltivazione agricola e industria mira ad aumentare ulteriormente la qualità del prodotto finito e l’efficienza a livello della supply chain. Gli investimenti sono destinati, oltre all’ acquisto di impianti e software che permettono una maggiore automazione e digitalizzazione dei processi, a interventi in tema di sostenibilità. Quindi, massimo rispetto della materia prima, riduzione degli sprechi alimentari, riduzione del consumo idrico ed energia autoprodotta attraverso un impianto di trigenerazione che consente di produrre una parte dell’energia direttamente in loco.

* Sulla busta è stampato un coupon ritagliabile: consegnandolo alle biglietterie del Parco e acquistando contestualmente altri due biglietti a tariffa intera diurna si riceverà subito un ingresso omaggio a Gardaland Park.

Percorsi di lettura correlati