25/07/2024
07/2024 - Approfondimento di comunicazione d'Impresa - Redazione di Largo Consumo
IMBALLAGGI

La circolarità al centro dell'industria del packaging

La circolarità al centro dell'industria del packaging

Di fronte a importanti sfide economiche, tecnologiche, ambientali e normative, il settore del packaging e dell'intralogistica vive profonde trasformazioni.

In questo contesto, ALL4PACK EMBALLAGE PARIS (dal 4 al 7 novembre 2024 a Paris Nord Villepinte) si posiziona come think tank, consentendo a esperti e professionisti del settore di comprendere la realtà del mercato di domani.

ALL4PACK EMBALLAGE PARIS ha immaginato quest'anno ALL4PACK Circularity, uno spazio dedicato alle aziende e alle start-up impegnate in iniziative di riduzione, riciclo e riuso (3R).

Questo spazio ospiterà un'agorà che permetterà di affrontare questi temi, nell'ambito di workshop e pitch che metteranno in luce tutta la dinamicità del settore.

Molte start-up saranno presenti nell'area ALL4PACK CIRCULARITY proponendo soluzioni innovative e agili per l'imballaggio e la manutenzione: nuovi materiali, contenitori riutilizzabili e connessi, strumenti di programmazione robotizzata, ecc.

Mettere in evidenza queste start-up ne promuoverà la visibilità e sarà per loro un'opportunità per incontrare investitori e industrie utilizzatrici che pongono la circolarità al centro della catena del valore.

 

Dove e quando

L'edizione 2024 di ALL4PACK EMBALLAGE PARIS si terrà a Paris Nord Villepinte dal 4 al 7 novembre.

Evento internazionale generalista, organizzato ogni due anni, è un vero e proprio riferimento nell'ecosistema del Packaging e dell'Intralogistica.

Oggi, la missione della fiera è quella di aiutare i professionisti ad affrontare una rivoluzione senza precedenti e ad affrontare le nuove sfide ecologiche che si trovano ad affrontare.

Offre un approccio globale per soluzioni specifiche, sostenibili e responsabili per soddisfare le problematiche prestazionali dei professionisti del settore: imballaggi, macchinari, logistica.

Il salone riunisce i principali decision maker di 11 settori industriali: nel 2022 ha accolto 1.100 espositori, di cui il 51% internazionali, e 45.000 professionisti, di cui il 32% internazionali.