12/08/2024
- Notizia breve - Redazione di Largo Consumo
relazione finanziaria

Italian Exhibition Group chiude un semestre da record

Italian Exhibition Group chiude un semestre da record

 Il Consiglio di amministrazione di Italian Exhibition Group, società specializzata nell’organizzazione di eventi fieristici internazionali e quotata su Euronext Milan, ha approvato la Relazione Finanziaria semestrale consolidata al 30 giugno 2024.

Record per i ricavi del primo semestre, a quota 131,9 milioni euro, ovvero un +13,2% rispetto al primo semestre 2023. Il Gruppo registra anche una crescita del fatturato, nei primi sei mesi dell’anno, del 13,2%, grazie allo sviluppo degli eventi organizzati sia in Italia che all’estero. Inoltre, l’EBITDA Adjusted è pari a 36,0 milioni di euro, in miglioramento di 8,2 milioni di euro, rispetto al 30 giugno 2023. Invece, l’EBIT Adjusted è di 27,8 milioni di euro, con un aumento di 8,2 milioni di euro rispetto al primo semestre 2023 e pari al 21,1% del fatturato. Quanto all’utile, il Gruppo ha chiuso il periodo con un risultato pari a 20,1 milioni di euro, in aumento di 9,5 milioni di euro rispetto ad analogo periodo 2023.

L’Amministratore Delegato del Gruppo IEG, Corrado Arturo Peraboni, ha così commentato: «Siamo particolarmente soddisfatti dei risultati del primo semestre che presentano segnali di rafforzamento della crescita rispetto alle attese, grazie alle azioni intraprese in esecuzione del Piano Strategico 2023-2028.  Nella seconda parte dell’anno prevediamo di vedere confermati i trend di crescita sui principali eventi per i quali stiamo già registrando un booking superiore alle attese, che ci permette di alzare la guidance sui risultati economico finanziari previsti per il 2024».

Argomenti

Citati in questo articolo:
Euronext Milan, Corrado Arturo Peraboni, Maurizio Ermeti, Cda, Ebitda, Amministratore Delegato, Italian Exhibition Group