- Notizia breve - Redazione di Largo Consumo
Italia Zuccheri e Forno Bonomi in partnership per un nuovo progetto
Italia Zuccheri e Forno Bonomi hanno annunciato una partnership con la quale, dall’estate 2024, il logo di Italia Zuccheri è presente sui pack degli Amaretti Forno Bonomi, così da promuovere l’italianità nella GDO e nel canale Horeca, dove questi Amaretti vengono distribuiti all’interno del mercato italiano. La sinergia tra le due aziende rimarca anche l’impegno condiviso verso pratiche sostenibili e una forte identità di origine italiana.
Grazie a questa nuova partnership, Italia Zuccheri rafforza il proprio concetto di zucchero, elevandolo da semplice commodity a grande driver valoriale, sinonimo di affidabilità e impegno verso i consumatori.
«Questa collaborazione con Forno Bonomi rappresenta un importante traguardo per Italia Zuccheri -dichiara Alessandro Benincà, Direttore Generale di Italia Zuccheri Commerciale-. Attraverso questa nuova intesa, abbiamo l’opportunità di far conoscere il grande valore dello zucchero 100% italiano, frutto del lavoro di migliaia di bieticoltori della nostra cooperativa. La presenza del nostro zucchero negli Amaretti di questa storica azienda di montagna, nota in tutto il mondo, rinnova la nostra partnership storica e ci permette di raccontare insieme una storia di tradizione e di rispetto per la terra e le persone».
Fausto Bonomi, Amministratore Delegato di Forno Bonomi, aggiunge: «Siamo ambasciatori del Made in Italy nel mondo e lieti di collaborare con Italia Zuccheri per utilizzare lo zucchero 100% italiano nei nostri Amaretti. Questa partnership rafforza il nostro impegno verso la sostenibilità e l’eccellenza italiana, offrendo ai nostri clienti bontà e qualità garantita per le specialità dolciarie della nostra tradizione. Siamo certi che la combinazione dei nostri prodotti con lo zucchero Italia Zuccheri sarà apprezzata dai nostri consumatori».