24/05/2023
05/2023 - Approfondimento - Paola Piovesana
TUTTOFOOD 2023

Il salmone di Mowi debutta a TUTTOFOOD

Il salmone di Mowi debutta a TUTTOFOOD

Mowi leader globale nel settore del salmone per la prima volta a TuttoFood, palcoscenico ideale del b2b dell’agroalimentare italiana e internazionale.

Realtà norvegese con sede anche a Bologna, Mowi è presente dal 2021 nella GDO italiana proponendo salmone dalla qualità superiore allevato responsabilmente nelle acque incontaminate dei fiordi norvegesi, nutrito con una dieta priva di antibiotici e di OGM e certificato ASC, dal gusto intenso e dall’eccellente profilo nutrizionale.

La partecipazione a TuttoFood si inserisce nella strategia di crescita B2B di Mowi, che mira a sviluppare opportunità e aree di business, acquisire nuovi clienti e consolidare le collaborazioni esistenti.

Nel corso del 2022 il brand è cresciuto del 18,4% a volume e del 34,8% a valore.

La gamma, portata a TUTTOFFOD; annovera salmone affumicato premium, tranci marinati nelle varianti Red Thai e Zenzero, peperoncino e limone e il salmone affumicato.

Tra le novità 2023 ci sono la variante Mediterraneo che arricchisce la linea Mowi Gourmet Infusions e i nuovi Gourmet Deli, tranci di salmone affumicato a caldo nelle versioni naturale, limone e prezzemolo, pepe.

Tra le altre novità sono stati presentati anche il primo sushi MOWI disponibile in due diversi mix di gusto, la linea Cartoccio con filetti di salmone indian e mexican style e la linea Pure, porzioni di salmone al naturale.

Per degustare al meglio ii prodotti, sono stati organizzati momenti live experience come lo show cooking con lo chef Raffaele Ros del ristorante stellato San Martino di Scorzé (Venezia), che ha voluto stupire con "una ricetta spudorata", in sintonia con la campagna di comunicazione “Spudoratamente Buono” lanciata a settembre 2022 – e che continuerà anche quest'anno - per esaltare agli occhi e al palato l’autenticità e genuinità dello spirito norvegese e del salmone MOWI, buono per natura.