19/10/2022
10/2022 - Notizia breve di comunicazione d'Impresa - Redazione di Largo Consumo
INTEGRATORI ALIMENTARI

Il Gruppo Mirato entra nel Food

Il Gruppo Mirato entra nel Food

Da 60 anni nel mondo della cosmetica con noti brand come Malizia, Intesa e I Provenzali, nel 2022 il Gruppo Mirato è entrato nel settore del food con una nuova linea di integratori alimentari, “I Provenzali Benessere”, distribuita nella Gdo e nei negozi specializzati.

«Il mercato degli integratori alimentari è in costante crescita, con aumenti anche a due cifre ̶ dichiara Alberto Pollini, direttore commerciale e marketing. ̶ 

Mirato, che è già un brand leader nella cosmetica naturale, ha deciso di creare una nuova divisione alimentare, allargando la gamma I Provenzali, riconosciuta per l’attenzione alle materie prime e il rispetto della natura.

La nostra linea di integratori alimentari “I Provenzali Benessere” risponde a una domanda non solo di bellezza estetica, ma di benessere completo e integra le nuove tendenze della fitoterapia».

La gamma presenta infatti come novità assoluta l’uso dei gemmoderivati: «La gemmoterapia è una branca della fitoterapia nata negli anni ’50  ̶  spiega Pollini  ̶  che studia l’utilizzo dei tessuti vegetali embrionali, come gemme e germogli giovani, che sono ricchissimi di nutrienti e hanno un effetto booster naturale.

Collaboriamo con due importanti realtà del settore per la selezione delle piante, che sono raccolte a mano sulle Alpi piemontesi e liguri, e per l’inserimento in formulazione dei gemmoderivati, presenti in tutti i nostri integratori».

I prodotti vanno dai fermenti lattici alle multivitamine, dalla melatonina al controllo di peso e colesterolo, e sono adatte a celiaci e vegani e attente alla sostenibilità. «I nostri integratori non contengono lattosio, glutine, ingredienti di origine animale, zuccheri aggiunti e sono senza OGM, senza coloranti e fonti di iodio.

Il pack è in cartoncino FSC, in linea con il nostro impegno per la sostenibilità».

Le referenze per ora sono 9, ma altre sono in arrivo: «Stiamo lavorando per estendere la linea con prodotti sia tradizionali, sia con formule innovative anche in settori emergenti come quello del beauty».