07/09/2021
Largo Consumo 07/2021 - Notizia breve di comunicazione d'Impresa - Pubblicato online
Focus

Il Centro presenta la nuova e innovativa food court

Il Centro presenta la nuova e innovativa food court

L'area dedicata alla ristorazione de Il Centro, il mall alle porte di Milano tra i più grandi d’Europa, da oggi accoglie i propri clienti in un ambiente del tutto rinnovato. La food court di nuova concezione presenta un’area funzionale con spazi conviviali e di lavoro, circondati dal verde, e in grado di superare agevolmente la capacità di soddisfare le oltre 6 milioni di consumazioni all’anno che si erano registrate prima della pandemia. Un esempio vincente di “integrazione tra food e shopping experience, che fornisce un importante contributo alla redditività del mall”, come l'ha definita Francesco Ioppi, head of Real Estate del Gruppo Finiper.

Il restyling

I nuovi spazi, disegnati da Progetto Cmr, società integrata di architettura e ingegneria, si ispirano alla vocazione urbana del concept originario de Il Centro. La nuova food court conclude un percorso tra le gallerie commerciali e costruisce la propria identità attorno a un’idea di urbanità, raccolta e protetta, con un percorso che conduce al chiostro centrale. Un luogo, quello della corte, dalla forte identità e riconoscibilità, realizzato mediante strutture leggere e passanti, rispettose dell’immagine dei brand ristorativi che vi si affacciano. Ben 500 i posti a sedere a disposizione dei clienti, inseriti in un contesto del tutto nuovo e originale, studiato per una pausa ristoro all’insegna del relax, del benessere e della funzionalità. La nuova food court è stata pensata per una fruibilità ampia e per tutti coloro che necessitano di un luogo dove lavorare in smart working e co-working, dove vedersi per brevi incontri informali o per studiare, grazie alla presenza di spazi circoscritti e con un buon comfort acustico, che assicurano tranquillità e riservatezza.
Grande attenzione anche alla scelta dei materiali costruttivi e delle superfici che, oltre a rispondere alle più rigorose norme di antincendio e sicurezza, sono performanti in termini di resistenza e sostenibilità, e non rilasciano sostanze nocive. Oltre ad aver eliminato completamente tutte le barriere architettoniche, il progetto della nuova food court ha pensato anche all'ambiente, con un'isola per la raccolta differenziata a ogni tenant della ristorazione.

Novità tra i brand

Il restyling della food court vede la conferma della presenza di tutte le insegne ristorative già presenti e che il pubblico ha dimostrato di predilire: McDonalds, KFC, Roadhouse, Dispensa Emilia, La Piadineria e molte altre. Ma c'è anche una novità: l’apertura della nuova area ristorazione è coincisa anche con l’arrivo di Ripiene, un innovativo e molto atteso brand ristorativo. Il format rivisita la classica “Jacket Potato” anglosassone in chiave italiana: gustose patate cotte in forno farcite con ingredienti freschi e genuini, dai grandi classici della nostra tradizione agli abbinamenti più inaspettati e sorprendenti.

https://centroilcentro.it/

Argomenti

Citati in questo articolo:
Ripiene, McDonalds, Kfc, Roadhouse, Il Centro, La Piadineria, Dispensa Emilia, Ioppi Francesco

Percorsi di lettura correlati