22/07/2021
Largo Consumo 07/2021 - Notizia breve di comunicazione d'Impresa - Pubblicato online
Focus

I nuovi Pronti e Sani di Armando

I nuovi Pronti e Sani di Armando

Il grano e le sue proprietà al centro di una vera innovazione nel segmento ready-to-eat, tutto ispirato al benessere. Parliamo di Pronti e Sani, la nuova linea con cui Armando amplia e diversifica la propria offerta di pasta di altissima qualità a base di grano 100% italiano. Le quattro innovative referenze sono una soluzione ideale per un pasto pronto o come base da utilizzare per ricette leggere e complete dal punto di vista nutrizionale.

I nuovi prodotti

Confezionati in atmosfera protettiva in pack da 125 grammi, i Pronti e Sani di Armando utilizzano grano cotto al vapore e ingredienti di origine italiana, in quattro varianti: solo grano, grano e ceci, grano e lenticchie, grano e castagne. La cottura al vapore preserva le proprietà organolettiche e nutrizionali degli ingredienti, mentre l’aggiunta di olio extravergine di oliva esalta il loro gusto al naturale, per un utilizzo come piatto unico o come base per insalate o zuppe. Una gamma che nasce dall’esperienza pluriennale sul grano duro che Armando, con la sua pasta, porta avanti dal 2010 e che nel 2019 le ha permesso di ottenere la certificazione di Metodo Zero Residui di Pesticidi e Glifosato.

Un nuovo modo di interpretare il grano

«Armando nasce come progetto di valorizzazione del grano italiano attraverso la produzione di una pasta premium – afferma Fabrizio Nucifora, Brand sales & Marketing director di De Matteis Agroalimentare – Oggi, con questa nuova linea, compiamo un passo in più. I Pronti e Sani danno una nuova chiave di interpretazione del grano, questo incredibile cereale antico e versatile insieme, rispondendo alla stessa filosofia di cura che caratterizza la nostra pasta. La linea Pronti e Sani, sviluppata tenendo conto del feedback dei consumatori consultati in più step di ricerca, incontra le tendenze di consumo ispirate al benessere e agli stili di vita moderni e attenti al contenuto di servizio». La linea sarà disponibile da settembre nei punti vendita del canale tradizionale e nell’e-commerce del sito https://www.pastarmando.it/.

Argomenti

Citati in questo articolo:
De Matteis Agroalimentare, Nucifora Fabrizio, Pasta Armando

Percorsi di lettura correlati