04/08/2021
Largo Consumo 07/2021 - Notizia breve di comunicazione d'Impresa - pagina 92 - 1 pagina
L'impresa comunica

Gruppo Arborea con A·Yo intercetta i nuovi consumatori

Gruppo Arborea con A·Yo intercetta i nuovi consumatori

Una proposta innovativa, un prodotto unico, in cui il sapore e le proprietà nutrizionali del latte vaccino incontrano la carica proteica di quello ovino: parliamo di A·Yo ,il nuovo yogurt bianco Arborea. La novità, naturalmente cremosa grazie a uno speciale processo di lavorazione, nasce da un latte tutto italiano e 100% sardo: quello vaccino, raccolto dalle 200 aziende socie della Cooperativa e quello ovino, provenient da un selezionato gruppo di allevatori. Con A·Yo, Arborea intercetta i nuovi e più importanti trend di un settore  in crescita: la ricerca della qualità e di nuovere ferenze, l’attenzione alle materie prime, la predilezione per cibi sani e alto-proteici prodotti in manierasostenibile.

Cresce la domanda di yogurt bianco

Con un’offerta distintiva e autentica come A·Yo, Arborea si inserisce in modo intelligente in un mercato, quello dello yogurt, che cresce costantemente. Dopo una performance positiva nel 2020, con il segmento del bianco in crescita a velocità doppia rispetto al mercato, i dati IRI di marzo2021 mostrano il segmento del bianco magro in aumento del 2,2% a valore e del 2,3% a volume, mentre il bianco intero cresce del +4,9% a valore e del +5,9% a volume.

La gamma A·Yo

Pensata per soddisfare ogni gusto ed esigenza, A·Yo si presenta sul mercato con quattro referenze per essere, entro il 2021, sugli scaffali di circa 3mila punti vendita. La gamma è composta da 4 referenze: il Cremoso Bianco intero, per chi ama il gusto intenso dello yogurt ed è aperto anche ad altre modalità di consumo; il Cremoso Zero % Grassi, per gli amanti del gusto puro, interessati all’origine degli ingredienti; il Cremoso senza lattosio, per i consumatori con esigenze specifiche che non vogliono rinunciare al gusto; il Cremoso Bianco dolce con miele, perchi è in cerca di sapore e autogratificazione.

Quattro varianti accomunate dall’alto contenuto proteico e dall’ottimo profilo organolettico, derivante dal perfetto mix tra latte di pecora e dimucca. Completa l’innovazione un packaging 100% riciclabile da 140 grammi,che esalta le caratteristiche di struttura e gusto, unendo funzionalità e versatilità e consentendo di degustare agevolmente A·Yo così com’è o con altri ingredienti.

Gruppo Arborea

Nata nel1956 come piccola cooperativa di aziende agricole della Sardegna, Arborea non ha mai smesso di crescere, puntando sulla qualità delle materie prime, sull’innovazione e sull’attività di ricerca e sviluppo. Oggi Arborea, che gestisce tre differenti filiere del latte, è punto di riferimento per il mercato lattiero-caseario, con una produzione di 215 milioni di litri di latte e un fatturato di 193,7milioni di euro per il 2020.

Gruppo Arborea
Strada 14 Est bis-09092 Arborea (OR)
Tel: 0039 0783804001 | www.arborea1956.it

Percorsi di lettura correlati