02/12/2021
Largo Consumo 11/2021 - Notizia breve di comunicazione d'Impresa - Pubblicato online
Focus

Granarolo lancia la nuova raccolta punti

Granarolo lancia la nuova raccolta punti

A distanza di 4 anni Granarolo lancia una nuova raccolta punti. Un'iniziativa particolarmente innovativa, non solo per i premi in palio, pensati per soddisfare i desideri di tutta la famiglia, ma anche per le modalità con cui si sviluppa: «L'obiettivo è valorizzare i nostri prodotti e fidelizzare i consumatori, arricchendo la nostra offerta con questa importante componente di marketing mix – spiega Tiziano Manco, direttore BU Mercato Italia di Granarolo (nella foto) – Ci aspettiamo che i nostri consumatori restino fedeli alla marca non solo durante la raccolta punti, ma anche successivamente, continuando a scegliere un latte fresco di qualità come quello Granarolo».

La nuova raccolta punti

Già dall'1 dicembre e fino al 15 giugno è possibile raccogliere i tagliandi d'acquisto su tutte le referenze di latte fresco, ESL e Kefir presenti nel banco frigo: «Un periodo strategico – commenta Manco – perché tradizionalmente le raccolte punti partono in primavera, mentre noi abbiamo anticipato i tempi». I premi sono ricchi e variegati, con una forte impronta tecnologica, ma non solo: «Abbiamo pensato sia agli adulti, sia ai bambini – descrive Manco – dagli abbonamenti a Focus Junior, alle Barbie e alle Hot Wheels. Ma anche abbigliamento e accessori firmati Reebok, cuffie gaming Acer, ereader Kobo, action cam Nilox, speaker Sharp e trolley Samsonite, solo per citarne alcuni. Abbiamo voluto differenziarci dagli altri, con premi diversi dai classici casalinghi, puntando su un posizionamento più alto e innovativo». Lo dimostra anche il valore del montepremi complessivo: circa 2,4 milioni di euro. Il primo gift è raggiungibile già a 60 punti, la soglia massima è fissata a 300 punti. Le tessere per la raccolta sono disponibili nei punti vendita o scaricabili dal sito internet della collection. Il progetto è accompagnato da un intenso piano di comunicazione, che prevede sia la distribuzione di materiale cartaceo nei punti vendita, sia la comunicazione su diversi canali digital.

Un concorso per valorizzare anche il latte Uht

Alla nuova raccolta punti si affianca anche un concorso a premi a cui si può partecipare acquistando il latte Granarolo Uht: in palio ci sono un paio di auricolari al giorno e uno smartphone Samsung a settimana. Acquistando tre confezioni di latte Uht si può partecipare anche all'estrazione di una smart tv Samsung. «Un modo per valorizzare ulteriormente un prodotto, il latte Uht, che si sta sempre più posizionando in area premium – sottolinea Manco – Da luglio 2021 il nostro Uht è confezionato in bric, a base di latte crudo di alta qualità, 100% italiano. Un segnale della continua crescita del valore dei prodotti che offriamo ai nostri consumatori».

http://www.granarolo.it/

https://www.gruppogranarolo.it/