- Notizia breve - Redazione di Largo Consumo
Fratelli Carli presenta il 4° Report di Sostenibilità
Fratelli Carli ha pubblicato il quarto Report di Sostenibilità, con importanti risultati ottenuti.
Sono state misurate e compensate il 100% delle emissioni derivate dalla logistica di consegna per l’Italia e per l’estero.
Si è registrato un - 26% di tonnellate di CO2eq Scope 1 e Scope 2.
Sono state analizzate con SLCA il 50% delle linee di prodotto (pari all’83% del fatturato). Importante anche il dato del -7% di emissioni di CO2 per la produzione delle nuove etichette dell’Olio Extra Vergine Classico e Fruttato.
In più, si ha il 99,96% di cartone certificato FSC per i materiali di imballaggio, con solo l'1,10% di plastica. Non solo.
Fratelli Carli ha confermato il suo impegno per la parità di genere, con il 52% della forza lavoro femminile.
Quanto alla formazione, sono state erogate 5.767 ore erogate, con focus su tematiche sostenibili.
L’azienda è stata nuovamente riconosciuta tra le Italy’s Best Employers.
«Siamo orgogliosi dei traguardi raggiunti nel 2023, ma il nostro impegno non si ferma qui: stiamo già guardando al futuro con un piano concreto per i prossimi anni che si poggia su obiettivi condivisi che guardano a tutti i nostri pilastri di sostenibilità. Un ringraziamento va a tutta la filiera, ai nostri stakeholder e ai collaboratori, senza i quali non sarebbe possibile portare avanti i nostri progetti - dice Claudia Carli, Responsabile Comunicazione Corporate Fratelli Carli e IV generazione della famiglia alla guida dell’azienda-. Vogliamo essere parte di un cambiamento concreto e tangibile e lo facciamo trasformando le sfide in opportunità, con la consapevolezza che ogni piccolo miglioramento può generare un impatto importante».