15/06/2022
Largo Consumo 05/2022 - Notizia breve di comunicazione d'Impresa - Pubblicato online
Focus

Fiorani promuove lo sport e la sana alimentazione a Rimini Wellness

Fiorani promuove lo sport e la sana alimentazione a Rimini Wellness

«Abbiamo scelto di essere presenti a una fiera come Rimini Wellness non solo per comunicare nel modo più incisivo possibile i nostri valori, ma anche per poter incontrare e confrontarci senza filtro con una parte importante del nostro pubblico di riferimento, gli sportivi e le persone attente all’alimentazione. Da questo incontro abbiamo tratto spunti interessanti e trovato importanti conferme». Così Valeria Fiorani, responsabile marketing di Fiorani, che ha organizzato e coordinato la partecipazione all’evento, ha tracciato un bilancio dell’esperienza fieristica riminese che si è tenuta tra il 2 e il 5 giugno scorsi.

Positivo il debutto di Fiorani a Rimini Wellness

Tantissimi gli sportivi che hanno fatto tappa nello stand Fiorani durante la 16ma edizione di Rimini Wellness. Un appuntamento che ha segnato un atteso ritorno dopo lo stop dovuto alla pandemia e ha confermato l’entusiasmo del “popolo” sportivo e di tutti gli appassionati di wellness e fitness che hanno animato i venti padiglioni occupati dalla mostra e da 1.500 ore d’allenamento. Fiorani, al debutto in questa kermesse sportiva, ha fatto la sua parte presentando i propri prodotti e la propria filosofia, volta a promuovere il benessere della persona attraverso vita sana, movimento e, soprattutto, alimentazione equilibrata, un valore aggiunto per ognuno. Per questo, prima di ogni assaggio di gustosa tartare Fiorani e della nuovissima Battuta di Fassone di Razza Piemontese, l’azienda ha chiesto ai visitatori di mettersi in gioco con varie attività all’insegna della dinamicità e del divertimento.

Le iniziative

Grande successo in particolare per l’iniziativa che ha visto protagonista Tamara Lunger, una delle più note alpiniste italiane brand ambassador dell’azienda, che ha fatto provare ai tantissimi che si sono cimentati il brivido della scalata attraverso un Treadwall, ossia una parete mobile per l’arrampicata. Ma non solo: i visitatori hanno testato con trainer professionisti le spinbike dinamiche di ultima generazione, oltre ad avere la possibilità di partecipare a specifici workout di preparazione atletica guidati dalla testimonial sportiva altoatesina. E ancora, hanno potuto mettersi in posa con un gioco di realtà aumentata dedicato allo sport. Ciliegina sulla torta di questo itinerario nel movimento, l’assaggio delle tartare Fiorani e in particolare della Battuta di Fassone di Razza Piemontese, sia nella versione classica che nella speciale ricettazione ideata e presentata durante la manifestazione da Valeria Airoldi, nota blogger esperta del mondo del benessere a 360 gradi: alimentazione sana, allenamento, bellezza, viaggi e fit-style. La tartare ready to eat Fiorani ha registrato un notevole apprezzamento del pubblico poiché coniuga gusto, equilibro e praticità. Magre e ad alto contenuto di proteine, con pochi semplici gesti si possono gustare ovunque, come ha fatto Lunger portandole con sé in vetta oltre ai 3 mila metri.

https://www.fioraniec.com/