- Notizia breve di comunicazione d'Impresa - Redazione di Largo Consumo
Ferrero lancia la Nutella® Plant-Based
Grande novità in casa Ferrero. Si tratta della Nutella® Plant-Based, ovvero la crema spalmabile amata da tante persone, ma fatta con ingredienti di origine vegetale.
Dopo la Nutella® versione gelato, ecco la nuova arrivata, pensata per coloro che, per necessità o per scelta, prediligono alimenti a base vegetale o privi di lattosio.
La ricetta, infatti, utilizza ingredienti di origine vegetale come alternativa al latte, quali ceci e sciroppo di riso, perfetta, ad esempio, per chi è intollerante al lattosio, ma non a chi è allergico alle proteine del latte. Come Nutella®, anche Nutella® Plant-Based è senza glutine. Inoltre, Nutella® Plant-Based è certificata dalla Vegetarian Society come “Vegan Approved”.
Del resto, le creme spalmabili “plant-based” rappresentano un mercato in forte crescita, soprattutto nel breve periodo (+31%) e con un valore complessivo che si aggira intorno ai 30 milioni di euro, secondo Circana (totale Italia + Discount – AT Giugno 2024).
Sugli scaffali arriverà, a partire da settembre 2024, nel canale della grande distribuzione organizzata, in Italia, Francia e Belgio, nel formato da 350g, mentre gli altri mercati europei dovranno aspettare il 2025.
Stefano Lelli Mami, Region Marketing Manager Nutella® Italia, ha commentato: «Nell’anno delle celebrazioni per il 60° compleanno di Nutella®, a pochi mesi dal lancio di Nutella Ice Cream, lanciamo oggi sul mercato anche la versione Nutella® Plant-Based, realizzata con ingredienti di origine vegetale che, come alternativa al latte, integra ceci e sciroppo di riso, due ingredienti dal gusto delicato ed equilibrato, che hanno consentito di garantire l’inconfondibile gusto e la cremosità tipica di Nutella®».
Il prezzo consigliato al pubblico per Nutella® Plant-Based (350g) è di 4,49 euro.