- Notizia breve di comunicazione d'Impresa - Redazione di Largo Consumo
Eviosys presenta la nuova versione del tappo Horizon
Eviosys, specializzata nel packaging sostenibile, ha rilasciato la nuova versione, ancora più leggera, del coperchio in metallo Horizon™, che permette di risparmiare il 33% di emissioni di CO2 rispetto alla versione precedente.
La prima versione del sovra-coperchio Horizon™ era un tappo metallico infinitamente riciclabile specificamente progettato per coprire lattine destinate a diversi settori (quali latte artificiale, tè, caffè, biscotti, ecc.).
Oggi, risulta ancora più leggero (da 15 a 5,8 grammi) per una lattina da 99 mm di diametro, facilitando la sostituzione dei coperchi in plastica, attualmente presenti su alcune lattine metalliche destinate ad essere richiuse con una soluzione mono-materiale interamente in metallo: dall’estremità inferiore a quella superiore e quindi riciclabile all’infinito.
«Con le normative imminenti che richiedono un passaggio al 100% riciclabile entro il 2030, è fondamentale per le aziende trovare soluzioni al fine vita dei loro prodotti passando a materiali riciclabili ed efficientemente riciclati. La nuova versione di Horizon™ consentirà alle aziende di semplificare questa transizione», ha commentato Laetitia Durafour, Direttore marketing, Eviosys.
Il metallo è infatti uno degli unici due materiali permanenti che possono essere riciclati senza degradazione del materiale.