01/06/2023
- Notizia breve - Redazione di Largo Consumo
ACCADIMENTI AZIENDALI

Euronics Italia Spa nomina il nuovo CdA per il triennio 2023-2025

Euronics Italia Spa nomina il nuovo CdA per il triennio 2023-2025

 L’assemblea dei Soci di Euronics Italia ha approvato, lo scorso 24 maggio, il Bilancio d’Esercizio di Euronics Italia Spa, chiuso al 31 dicembre 2022. La società ha raggiunto un fatturato di 386 milioni di euro con un utile di esercizio ante imposte, riferito alle sole attività della centrale di Milano, di 407 mila euro.

 Il fatturato consolidato complessivo delle 10 imprese socie di Euronics Italia per le categorie “elettrodomestici” ed “elettronica di consumo” si è attestato a oltre 2,26 miliardi di euro (al netto d’IVA), con un ebitda medio intorno al 5%. Nel 2022 sono stati aperti 12 nuovi store a conferma della volontà di sviluppo della rete fisica nelle aree ritenute più strategiche in termini di copertura e per bacino d’utenza.

Le imprese socie, con oltre 6.600 collaboratori, consolidano la base occupazionale distribuita sul territorio italiano. Le inaugurazioni dello scorso anno, inoltre, hanno generato oltre 130 nuovi posti di lavoro. Nell’anno in corso sono previste ulteriori 15 nuove aperture.

L'assemblea dei Soci ha nominato inoltre i componenti del Consiglio di Amministrazione, fissando la durata in carica per i prossimi tre esercizi. Sono stati riconfermati il Presidente del Gruppo Maurizio Minuti di Rimep spa e l’Amministratore Delegato Massimo Dell’Acqua.

«Euronics sta esprimendo negli ultimi anni tutto il suo potenziale grazie alle realtà imprenditoriali che la costituiscono ed un marchio che esprime con coerenza i valori a cui ci ispiriamo ogni giorno con il nostro claim “Un Mondo più Avanti”», ha commentato Maurizio Minuti, Presidente di Euronics Italia.