18/05/2023
05/2023 - Approfondimento - Paola Piovesana
TUTTOFOOD 2023

Etnico, gluten free, proteico i trend di De Angelis Food

Etnico, gluten free, proteico i trend di De Angelis Food

Etnico, gluten free, proteico e pronto in tavola sono i trend di sviluppo della gamma delle paste fresche e ripiene di De Angelis Food, realtà in forte crescita sugli scaffali della GDO.

Tutto è nato nei primi anni ’80 da un piccolo laboratorio artigianale, ed oggi è un gruppo strutturato che fattura 130 milioni di euro, con uno stabilimento produttivo da 14 linee, 270 collaboratori e 5 brand specializzati in diversi segmenti di mercato del food&beverage.

Un approccio fortemente manageriale e l'intuizione di intercettare al momento giusto le tendenze del mercato del food hanno portato il Gruppo a presidiare il mercato della pasta fresca in GDO a livello nazionale con proposte sempre attuali e ad espandersi anche nel mercato estero con ottimi risultati.

"La diffusione della nostra produzione è suddivisa equamente tra Italia ed estero - illustra il CEO Paolo Pigozzo - sia a brand che a private label e come terzisti.

Nel gruppo, De Angelis è il Brand più forte, Emmefood è invece specializzato in gastronomia di terra per GDO, retail e Food Service mentre Saor del Mar è focalizzato sul prodotto di mare.

Poi è entrato Poker, un raviolificio a distribuzione regionale in Lombardia che propone ricette tipiche della tradizione, mentre Verum - Bevi più naturale - è il brand del beverage che ora è in GDO e ci piacerebbe spingere anche nell'horeca -

L'innovazione per De Angelis Food è impegno quotidiano - continua il CEO - ed è sostenuta da importanti investimenti.

Le proposte più recenti che lanciamo qui a TUTTOFOOD sono infatti frutto di una forte innovazione di prodotto: piatti gluten free sani ma gustosi, le linee ad alto contenuto proteico sinonimo di benessere e la gamma etnica, un segmento che crediamo potrà dare molto.

Altra novità riguarda invece i formati, dove proponiamo anche la monoporzione, che va incontro ad un pubblico attento anche agli sprechi.

In prospettiva, vorremmo sviluppare anche una linea completamente plant based".