- Notizia breve - Redazione di Largo Consumo
Eridania a fianco della Croce Rossa Italiana
Donando 198 pacchi alimentari, Eridania sostiene, ancora una volta, l’operato della Croce Rossa Italiana. In fondo, la solidarietà è il “vero ingrediente che addolcisce la vita di tutti”.
Il fenomeno della Povertà Alimentare in Italia è una realtà drammatica e in continua evoluzione e per chi deve fare i conti con un livello di spesa insufficiente a garantire uno standard di vita accettabile, un aiuto materiale fa la differenza. Negli ultimi due anni, sono stati quasi 400 i pacchi alimentari donati da Eridania alle famiglie più vulnerabili assistite dalla Croce Rossa Italiana.
I pacchi alimentari, che rispondono al fabbisogno di circa un mese per nuclei composti da 4 persone, saranno distribuiti ai Comitati Territoriali di Valle del Trono, Melandro e Val D’Agri della CRI, nella provincia di Potenza, che identificheranno le famiglie destinatarie della donazione seguendo nella selezione criteri di natura economica, familiare, sanitaria, abitativa e lavorativa.
«Essere, ancora una volta, al fianco della Croce Rossa Italiana significa dare concretezza al nostro impegno per le persone più fragili e sostenere chi, ogni giorno, si trova a vivere in condizioni di povertà - ha dichiarato Alessio Bruschetta, Amministratore Delegato di Eridania Italia. – Con questa iniziativa, rinnoviamo il nostro sostegno a una causa fondamentale, offrendo un aiuto concreto e portando un piccolo momento di dolcezza nelle vite di chi ne ha più bisogno».
«Il supporto alle famiglie in difficoltà economica ci permette di rispondere concretamente alle necessità di quanti, ai giorni nostri, non riescono ad avere un accesso garantito al cibo. L’impegno di Volontarie e Volontari davanti alla povertà alimentare è costante in tutto il Paese e, anche grazie alla collaborazione di partner come Eridania, riusciamo a fornire una risposta concreta ad un numero sempre maggiore di nuclei familiari e persone che hanno bisogno di aiuto», ha dichiarato Rosario Valastro, Presidente della Croce Rossa Italiana.