- Notizia breve - Redazione di Largo Consumo
Ecco le linee guida del nuovo piano industriale IGD
IGD - Immobiliare Grande Distribuzione SIIQ S.p.A ha presentato le linee guida strategiche del nuovo Piano Industriale 2025-2027.
Tra i principali focus su cui verterà il piano, vanno segnalati: a) Incrementare la redditività del portafoglio facendo leva sull’innovazione: b) Generare ulteriore valore con la Business Unit Servizi per Terzi, proponendosi come operatore di riferimento sul mercato retail; c) Investire per mantenere gli asset moderni e attrattivi, migliorandone la sostenibilità ambientale e il profilo tecnologico e digitale; d) Migliorare la gestione delle scadenze finanziarie e renderle più coerenti con i flussi di cassa, consolidando la struttura patrimoniale anche attraverso un piano mirato di dismissioni e asset rotation; e) Tornare a distribuire il dividendo.
«Sono molto soddisfatto di poter presentare le linee guida strategiche che costituiscono i pilastri del nuovo Piano Industriale 2025-2027 che annunceremo entro la fine dell’anno. La nuova struttura organizzativa che abbiamo introdotto qualche settimana fa ci consentirà di implementare in modo efficace le nuove strategie di IGD.
Negli ultimi 3 anni il settore dei centri commerciali, e in particolare il portafoglio di IGD, ha mostrato la propria resilienza e la propria forza riuscendo a superare il difficile periodo pandemico e a riprendere slancio. Ora vogliamo imprimere un’accelerazione facendo leva sull’innovazione, con l’obiettivo di migliorare ulteriormente la gestione caratteristica, e su una virtuosa gestione finanziaria», ha dichiarato Roberto Zoia, Amministratore Delegato di IGD.