06/12/2021
Largo Consumo 11/2021 - Approfondimento - pagina 34 - 2 pagine - Redazione di Largo Consumo
Videogiochi

E-sport, che passione

E-sport, che passione

Nuovi numeri quelli pubblicati da Iidea, associazione di categoria dell’industria dei videogiochi in Italia, che di recente ha presentato il nuovo Rapporto sugli esport in Italia, realizzato in collaborazione con Nielsen. L’indagine rivela che nel nostro Paese salgono a 475.000 le persone che seguono quotidianamente eventi esport (avid fan), e questo bacino di utenza comprende circa un milione e 620.000 persone (+15%) se si considerano anche coloro che affermano di seguire un evento esport più volte a settimana (esport fan). «I dati raccolti in questa nuova edizione del rapporto annuale sugli esport in Italia raccontano di un progressivo consolidamento del fenomeno nel Belpaese. L’andamento risulta in crescita nei maggiori mercati europei, i numeri italiani denotano però una sfumatura locale particolarmente...

Argomenti

Citati in questo articolo:
Mattei Tommaso, Nielsen, Nintendo, Playstation, Netflix, Xbox, Youtube, Saletta Marco, Spotify, Twitch, Iidea

Percorsi di lettura correlati