20/05/2025
- Notizia breve - Viviana Persiani
pentole antiaderenti

Domo, la forza del Made in Italy

Domo, la forza del Made in Italy

Domo è nata nel 1991, con l’obiettivo di realizzare pentole antiaderenti di qualità e completamente Made in Italy.

«In Domo ci occupiamo da sempre di strumenti di cottura e nell’arco degli anni ci siamo evoluti sia da un punto di vista tecnologico, stilistico e funzionale -dichiara Maurizio Mezzanotti co-fondatore dell’azienda e consigliere d’amministrazione nella nuova compagine societaria-. Siamo orgogliosamente marchigiani, radicati sul nostro territorio e fieri di essere stati in grado di adeguarci nel tempo all’evoluzione tecnologica nel settore del cookware grazie anche agli investimenti in sofisticati impianti e attrezzature e grazie all’operosità e all’inventiva della nostra gente senza la quale non avremmo avuto una bella storia da raccontare».

Domo, con un fatturato di circa € 9.000.000 è presente in 51 paesi nel mondo ed esporta circa il 50% della sua produzione con una superficie produttiva di 10.000 mq. Al suo interno lavorano 50 persone di cui la maggioranza sono donne.

Per Domo i canali distributivi principali sono le grandi superfici e la GDO in cui è presente sia col proprio brand sia con private label.

 Nel luglio del 2024 Fratelli Guzzini S.p.a., società leader nella produzione di articoli di design per la tavola e la cucina, ha acquisito una partecipazione di maggioranza in Domo

«La condivisione di valori e di visione è fondamentale in operazioni come questa. Con l’acquisizione della maggioranza di Domo abbiamo voluto segnare un punto di accelerazione nella crescita della Fratelli Guzzini aggiungendo una nuova importante product category all’interno del portafoglio -ha dichiarato Massimiliano Guzzini, Presidente di Fratelli Guzzini. L’Operazione, che ci introduce in una nuova fase di sviluppo, testimonia l’impegno imprenditoriale della famiglia Guzzini, iniziato dal fondatore Enrico Guzzini nel 1912, e la volontà di diventare nel tempo un polo aggregatore di eccellenze italiane di cui Domo fa sicuramente parte».