28/10/2024
- Notizia breve - Redazione di Largo Consumo
bilancio

dm Italia chiude l’esercizio 2023-2024 in crescita di oltre il 41%

dm Italia chiude l’esercizio 2023-2024 in crescita di oltre il 41%

Per dm Italia, l’anno fiscale (ott. 2023 – sett. 2024) ha raggiunto i 200 milioni di fatturato con un incremento di oltre il 41% sull’anno precedente; il fatturato online cresce invece del 170%.

Si brinda anche ad oltre 1 milione di clienti al mese negli 87 punti vendita e online, di cui 7 inaugurati nell’esercizio appena concluso.

Da segnalare il ribasso e blocco del prezzo di oltre 2.000 prodotti per contrastare il carovita, garantito per almeno 4 mesi. L’azienda ha proseguito un investimento continuo nel layout dei punti vendita e la sua attenzione per la sostenibilità nell’assortimento e in campo energetico.

 La crescita di dm Italia ha inoltre impattato positivamente a livello occupazionale: l’azienda, infatti, conta ora su un team di 881 collaboratrici e collaboratori – 156 in più rispetto allo scorso anno - di cui circa l’84% donne.

Importanti novità anche nella direzione aziendale: dal 1° luglio 2024 Benjamin Schneider, già responsabile del reparto Marketing & Acquisti, ricopre il ruolo di CEO di dm Italia, affiancando Hubert Krabichler, CEO attualmente in carica; il 15 maggio 2024, invece, Alice Germiniani, che vanta una solida esperienza nei reparti delle vendite e della supply chain a livello internazionale, è stata nominata direttrice logistica.

«Siamo abituati a vedere il mondo diviso tra bianco o nero, giusto o sbagliato, conveniente o di qualità - afferma Hubert Krabichler -, ma un prodotto può essere conveniente e allo stesso tempo sostenibile e di qualità. dm si pone infatti l’obiettivo sfidante di unire gli opposti, intrecciando il principio del discount alla qualità del negozio specializzato. Vogliamo offrire prezzi sempre più convenienti e allo stesso tempo mantenere e migliorare l’estetica dei negozi, per garantire un’atmosfera accogliente e la miglior customer experience».