15/09/2021
Largo Consumo 09/2021 - Notizia breve di comunicazione d'Impresa - Pubblicato online
Focus

Da Romagnoli F.lli e McCain le nuove patate ready to eat

Da Romagnoli F.lli e McCain le nuove patate ready to eat

Due novità in casa Romagnoli F.lli spa, player di punta del settore pataticolo italiano, e McCain, leader mondiale nella produzione di patate surgelate. Presentate nell'ultima edizione di Macfrut, si tratta di due prodotti premium per il canale retail: gli Spicchi al naturale e le Mini patate bio, a marchio CêlaVíta, azienda olandese specializzata nella produzione di patate fresche pronte all’uso, che dal 2012 fa parte del gruppo McCain.

Le nuove referenze

Realizzate selezionando le varietà di patate più adatte a questo tipo di preparazione, gli Spicchi al naturale e le Mini patate bio CêlaVíta sono pronte all’uso, già lavate, sbucciate e cotte al 100%, in comode confezioni da 425 grammi, semplici da scaldare e gustare, per rispondere alla crescente esigenza di consumare cibi sani anche quando si ha poco tempo a disposizione. Le due novità sono prodotte senza l’aggiunta di additivi né conservanti, per garantire il gusto e la bontà delle patate di qualità in tutta la loro naturalità. Per questa ragione si caratterizzano per una shelf life di 19/20 giorni dal momento della consegna in punto vendita.

Una risposta alle preferenze dei consumatori

Le due novità sono in linea con i trend alimentari più diffusi tra gli italiani, che sempre di più prediligono cibi “naturali”, attenti alla sostenibilità e alla salute. Basti pensare al successo delle diete “senza”: secondo il Rapporto Italia 2021 di Eurispes, il 31,4% degli italiani sceglie prodotti free from (senza zucchero, senza grassi aggiunti, senza l’uso di antibiotici, etc.
«Da oggi anche il canale retail potrà contare sulla qualità pataticola garantita dal marchio CêlaVíta – sottolinea Giulio Romagnoli, amministratore delegato Romagnoli F.lli spa – azienda con oltre cinquant’anni di esperienza nella produzione di patate fresche pronte all’uso, di cui siamo partner esclusivi per l’Italia, per il canale food service, dal 2002. La V gamma, come ogni altro comparto, è chiamata sempre più a innovarsi per rispondere alla crescente esigenza di portare in tavola prodotti buoni, sani e naturali. L’offerta di proposte a elevato contenuto di servizio deve andare di pari passo con la capacità di assicurare il gusto autentico di materie prime di qualità, nel rispetto del benessere alimentare. Ed è questo che garantiamo con le nuove patate ready to eat CêlaVíta».

www.celavita.it

Argomenti

Citati in questo articolo:
CêlaVíta, Macfrut, Eurispes, Romagnoli Giulio, McCain, Romagnoli F.lli

Percorsi di lettura correlati