Largo Consumo 03/2021 - Notizia breve di comunicazione d'Impresa - Pubblicato online
D'Amico, una nuova grafica per i Funghi Trifolati Logrò
Un colore a ciascun prodotto. Così D’Amico ridisegna la grafica dei Funghi Trifolati Logrò, composta da sette referenze: Champignon, Champignon Bio, Porcini, Misto Bosco, Tris di Funghi del Veneto, Chiodini e Famigliola, disponibili nel formato 180 grammi, da ora contraddistinti da un colore specifico per ogni tipologia. Il packaging è rinnovato su tutti i formati dei Funghi Champignon: 180g, 280g e 380g, e per la ristorazione 780g, 1700g e 2400g.
I prodotti
I funghi, trifolati come da ricetta tradizionale, sono “ready to eat” adatti a chi ama seguire un’alimentazione genuina ma senza rinunciare al gusto. In più, rispondono alle esigenze di praticità attraverso un pack pratico grazie alla confezione easy open. L’esposizione del prodotto è suggerita con il ‘‘vassoio espositore’’, e grazie alla nuova veste grafica, che assegna un colore a ogni varietà di fungo, la linea sarà più riconoscibile a scaffale e sarà più immediata l’associazione tra prodotto, packaging e azienda aumentando il sell-out.
Il mercato
In Italia il mercato dei funghi trifolati in latta vale circa 14 milioni di euro (fonte Nielsen Iper+Super+Ls) e segna un incremento di circa il 20% rispetto al 2019. I Trifolati Logrò di D’Amico, con una crescita di 5 punti in più rispetto al mercato, rafforzano la leadership in tutte le aree Nielsen, con una quota valore che supera il 45%.