- Notizia breve - Redazione di Largo Consumo
CPS GfK premia il Mulino Bianco
Il Brand Footprint Europe Report 2024 di CPS GfK mostra i primi 10 marchi di beni di largo consumo scelti con più frequenza nel nostro paese.
E, in vetta alla classifica, si trova Mulino Bianco.
Ogni acquisto di beni di largo consumo prevede un momento decisionale: quando l’acquirente sceglie di acquistare una marca, anziché un’altra.
I dati CPS GfK evidenziano quali sono i marchi meglio performanti in quel “momento della verità” grazie al criterio dei “Consumer Reach Points”, calcolato moltiplicando tre numeri: popolazione di famiglie, penetrazione (percentuale di famiglie che acquistano un determinato marchio) e scelta del consumatore (frequenza di acquisto di un determinato marchio).
Gli altri marchi presenti in classifica sono, in ordine, dietro Mulino Bianco, rispettivamente Kinder, Coca-Cola, San Benedetto, Barilla, Granarolo, Divella, Aia, Müller e Findus.
«Questi risultati evidenziano non solo la qualità e l'affidabilità dei marchi, ma anche la loro capacità di rimanere rilevanti e di interesse per i consumatori in un contesto di mercato sempre più competitivo. L'analisi del Brand Footprint Europe Report di CPS GfK offre una visione dettagliata dei comportamenti di acquisto, fornendo informazioni cruciali che aiutano le aziende a comprendere meglio le dinamiche di mercato e a interagire con le esigenze dei consumatori», afferma Roberto Borghini, Country Lead Italy di GfK CPS.