22/01/2025
01/2025 - Notizia breve di comunicazione d'Impresa - Redazione di Largo Consumo
VISTO A MARCA 2025

Cpr system estende la gamma all'ittico

Cpr system estende la gamma all'ittico

Dagli imballaggi per l'ortofrutta, core business dell'azienda, alle casse per la carne rossa e nel prossimo futuro anche quelle per il settore ittico.

CPR System è la cooperativa leader in Italia nella produzione, movimentazione, riuso e riciclo degli imballaggi in plastica a sponde abbattibili e dei pallet.

Grazie alla tecnologia e ai costanti investimenti in in ricerca e sviluppo, efficienza e sostenibilità coesistono lungo tutta la supply chain portando innovazione al prodotto e a tutta la catena di distribuzione, sia in Italia che all'estero.

"Stiamo ampliando la gamma di proposte per essere un partner completo per la grande distribuzione. - illustra da Marca 2025 Lorenzo Soriani Responsabile Commerciale e Soci - Si tratta di soluzioni standardizzate, lavabili per garantire la massima igiene del prodotto, con una lunga vita, riutilizzabili e riciclabili adatte anche all'esposizione in negozio.

Sono tutte chippate per una gestione moderna ed efficiente del magazzino e per il controllo delle fasi di trasporto.

Per le casse del settore ittico si tratterà si tratta di una novità, mentre per le carni rosse stiamo lavorando già dal 2014, per quelle bianche stiamo valutando con i nostri partner nuovi interessanti progetti".

Il settore è molto dinamico: "Il 2024 - continua Soriani - è stato un anno molto interessante, con una movimentazione complessiva per la nostra azienda di circa 180 milioni di pezzi e che che vedrà entro l’estate 2025 anche la redazione del nostro prima bilancio di sostenibilità".

Nata nel 1998, la CPR conta 90 soci produttori e 1100 soci distributori, comprende anche realtà di servizi sempre in ambito di logistica per lavaggio casse e sviluppo circuiti.

Oltre ai 50 addetti della sede del Ferrarese, l'organico complessivo considerando l'indotto conta oltre 250 persone tra Italia e Spagna dove si trova una sede operativa che gestisce il mercato locale ed estero.