- Notizia breve - Redazione di Largo Consumo
Coop Alleanza 3.0 fa il pieno di libri di testo ordinati
Coop Alleanza 3.0 ha fotografato le preferenze dei consumatori per quanto riguarda i testi scolastici, all’interno dei suoi oltre 350 negozi distribuiti dal Friuli-Venezia Giulia alla Puglia.
Del resto, da più di vent’anni Coop offre il servizio di ordine e ritiro dei testi per le scuole primarie di secondo grado, per le scuole superiori, fino all’università.
Si può farlo, ad esempio, direttamente sul sito www.librochevuoitu.it, accedendo con le credenziali utilizzate per il sito di Coop Alleanza 3.0. I testi sono offerti con lo sconto del 15% sul prezzo di copertina, ritrovandoli facilmente grazie agli elenchi delle specifiche classi. Quest’anno, i libri si possono ordinare e ritirare (fino al 31/12) anche in alcuni negozi, tra cui moltissimi Ipercoop e supermercati anche nelle realtà più piccole.
Una notifica avvisa quando i libri sono disponibili per il ritiro nel negozio scelto.
Solo per i soci, attraverso il sito www.librochevuoitu.it, è disponibile anche la compravendita di libri usati. I soci che vendono, ottengono un buono sconto, caricato sulla Carta socio Coop, pari al 30% del prezzo di copertina 2023 del libro venduto, al netto dei costi di spedizione, e può essere utilizzato fino al 31 dicembre 2024.
Da giugno ad oggi sono oltre 600 mila gli ordini di testi scolastici complessivamente effettuati da soci e consumatori, il 75% dei quali direttamente sul sito.
Molta attenzione viene prestata da soci e consumatori all’opzione di acquisto dei testi usati quando disponibile. Il costo dei tomi usati è, per tutti, soci e clienti, pari al 60% del prezzo di copertina del 2024.
Nel 2023, sono stati ordinati 1 milione di libri e risparmiati 4 milioni di euro.