- Approfondimento di comunicazione d'Impresa - Redazione di Largo Consumo
Conserve Italia filiera agricola virtuosa
"A Marca perché siamo una filiera agricola che si propone in tutta la sua trasparenza, con prodotti sostenibili, controllati in ogni fase, da raccontare, e per fare sistema con la Gdo.
Non ha senso fare da soli, noi vogliamo lavorare insieme alla Distribuzione".
Pier Paolo Rosetti, Direttore Generale di Conserve Italia, conferma l'approccio collaborativo dell'Industria per dare maggior valore al lavoro di un comparto solido, ma messo a dura prova dai recenti accadimenti.
"Il 23 è stato un anno difficile per i costi sia delle materie prime che dell'energia, che ci siamo in gran parte accollati per evitare il più possibile la ricaduta sul consumatore, però ci sono molti problemi che incombono, non ultimo quello della disponibilità di personale stagionale durante le campagne di lavorazione nei nostri stabilimenti.
Per il '24 guardiamo con ottimismo al secondo semestre, mentre per adesso si sta in attesa di capire cosa accadrà nello scenario generale".
Tra le novità portate a Marca c’è la gamma Valfrutta Difesa+ di succhi di frutta addizionati di vitamine, per parlare di benessere a 360 gradi.
A questa linea si aggiungono ovviamente tutti i prodotti bandiera, dal pomodoro ai legumi ai cereali. "Rappresentiamo oltre 14.000 soci, abbiamo 9 stabilimenti in Italia e 3 all'estero, siamo presenti in oltre 80 Paesi (specie con il brand Cirio, il più noto come simbolo del made in Italy), continuiamo a crescere sia a brand che a private label; serve fare rete per dare ancora maggior valore a questa importante filiera agricola, tutta italiana".