- Notizia breve - Redazione di Largo Consumo
Conad pubblica il Bilancio di Sostenibilità 2023
Conad ha presentato l’edizione 2023 del Bilancio di Sostenibilità, con gli ultimi avanzamenti sulle tematiche ESG (Environmental, Social and Governance).
Dal punto di vista ambientale Conad, davanti ad un aumento delle merci trasportate del 3,4%, ha avuto una crescita delle emissioni di CO2 solo dell’1,4%, determinando una crescita dell’efficienza del 2,2%. Merito sia dei fornitori virtuosi per i servizi di trasporto, sia di Conad Logistics.
Conad ha anche lavorato per raggiungere livelli di maggiore sostenibilità nei propri packaging. Lo dimostra la crescita dell’impiego di materiali riciclabili utilizzati negli imballaggi dei prodotti a marchio Conad, che raggiunge quota 78,4% del totale, superando il target del 75% fissato per il 2023 e avvicinando l’obiettivo dell’80% dichiarato per il 2024.
Quanto alle Comunità in cui opera, Conad ha rinnovato il suo supporto con iniziative sociali per istituzioni scolastiche, per lo sport inclusivo, la ricerca scientifica e le persone più fragili, destinando, lo scorso anno, 21,6 milioni di euro (+17,7%), ai quali si aggiungono 1,9 milioni di euro erogati dalla Fondazione Conad ETS.
«Da tempo la sostenibilità è al centro dei comportamenti quotidiani di Conad, negli interventi a sostegno delle persone e delle famiglie, oltre che in azioni per la tutela dell’ambiente», ha commentato Mauro Lusetti, Presidente di Conad.