28/10/2024
- Notizia breve - Redazione di Largo Consumo
accordo

Conad, intesa con Sace per la sostenibilità  

Conad, intesa con Sace per la sostenibilità  

Davanti a oltre 350 aziende fornitrici di prodotti a marchio, Conad ha lanciato il Manifesto per la Marca Commerciale. In particolare, sono state presentate le linee strategiche per lo sviluppo sostenibile della MDD Conad e delle sue linee di prodotto al fine di migliorare la quota di fatturato generata dalle attività identificate dai criteri ESG, definiti dall’Agenda ONU 2030.

Durante l’incontro è stato annunciato l’accordo tra Conad e Sace, a supporto della sostenibilità economica e ambientale degli oltre 700 fornitori di prodotti per la marca commerciale.

L’intesa prevede una serie di iniziative congiunte mirate a promuovere la sostenibilità lungo tutta la filiera produttiva. Conad metterà a disposizione dei propri fornitori di prodotti a marchio i servizi assicurativi e di garanzia offerti da Sace.

«Per Conad la sostenibilità è uno dei pilastri della strategia di sviluppo di lungo periodo – ha dichiarato Francesco Avanzini, Direttore Generale di Conad –. Questo accordo con SACE è rilevante perché è un aiuto concreto per le aziende nostre partner nello sviluppo dei prodotti a Marchio Conad e che affrontano la transizione ESG con decisione ma che, a volte, hanno bisogno di competenze e conoscenze specifiche. Poiché la distribuzione è sempre più al centro del sistema economico, riteniamo importante collaborare con chi condivide il nostro impegno in tema di sostenibilità».