09/05/2022
Largo Consumo 04/2022 - Notizia breve di comunicazione d'Impresa - Pubblicato online
Focus

Con PTA Payment Solutions la gift card diventa digitale

Con PTA Payment Solutions la gift card diventa digitale

Per la prima volta in Italia la gift card diventa digitale: una novità lanciata da PTA Payment Solutions, società del Gruppo PTA, affiancata dal centro commerciale Il Centro che per primo ha creduto nel progetto. Le due realtà presentano in anteprima la Gift Card digitale Mastercard® che, incontrando le nuove abitudini di acquisto e il concetto di new retail, si rivela una scelta sempre più attraente per i visitatori e uno strumento altamente fidelizzante.

Pagamenti veloci e sicuri

La carta regalo digitale, strumento flessibile e allo stesso tempo sicuro, è il nuovo metodo di pagamento che, grazie all’integrazione con Apple Pay e Google Pay, consente di effettuare pagamenti direttamente con il proprio smartphone o smartwatch in modo rapido e sicuro. La novità digital propone l’intero processo di acquisto e di utilizzo della carta contactless, realizzato e gestito tramite applicazione PTA Payment Solutions, lasciando ampio spazio all’aggiunta di nuovi servizi volti all’engagement dei visitatori. «La rapida evoluzione dei metodi di pagamento – spiega Riccardo Negri, coo di PTA Payment Solutions – ha fatto sì che potessimo sviluppare tecnologie in cui crediamo e investiamo da anni. Sempre più consumatori preferiscono i pagamenti digitali al contante - che sicuramente non scomparirà - ma rivestirà un ruolo sempre più marginale nel panorama delle transazioni in Europa. Le soluzioni di PTA si inseriscono in questo contesto per rafforzare la customer loyalty dei visitatori del Centro Commerciale e allo stesso tempo incrementare il fatturato dei retailers».

Come funziona

L’attivazione tramite app è semplice e sicura: successivamente al download e alla ricezione di un sms di conferma, sarà sufficiente compilare i campi richiesti e accedere all'area personale. Il titolare potrà selezionare la Gift Card come metodo di pagamento dal proprio wallet, procedere con il riconoscimento tramite pin o face-scan e ultimare il pagamento semplicemente avvicinando il telefono al pos. Potrà inoltre tenere traccia degli acquisti effettuati, controllare il saldo residuo e verificare la validità della carta in qualsiasi momento. La nuova carta digitale sarà immediatamente disponibile e utilizzabile per effettuare pagamenti digitali in tutti i negozi del centro commerciale dotati di pos Mastercard. «L’applicazione di questa nuova tecnologia è soltanto all’inizio: abbiamo una roadmap di sviluppi per i prossimi anni che includeranno sempre più features, aumentando l’engagement della clientela. Si tratta di una vera esperienza phygital in grado di connettere il mondo fisico a quello virtuale, ma soprattutto capace di ridisegnare i paradigmi della customer experience», conclude Negri.

https://ilcentro.ptapayment.com/

Argomenti

Citati in questo articolo:
PTA payment solutions, Gruppo PTA, negri riccardo, Mastercard, Il Centro

Percorsi di lettura correlati