26/04/2023
- Notizia breve - Redazione di Largo Consumo
ACCADIMENTI AZIENDALI

Clessidra Private Equity ha acquisito Everton

Clessidra Private Equity ha acquisito Everton

 Clessidra Private Equity SGR annuncia l’acquisizione di Everton, azienda specializzata nel settore del tè, tisane ed infusi, da un club deal di investitori organizzato da Cronos Capital Partners. Federico Dodero, Amministratore Delegato di Everton, manterrà una quota di minoranza della società e continuerà nel suo ruolo operativo.

Everton offre una vasta gamma di tè, tisane ed infusi, con un portafoglio prodotto sovra-indicizzato rispetto al mercato per quanto concerne i prodotti biologici di provenienza diretta e soluzioni di imballaggio sostenibili. Con sede a Tagliolo Monferrato (in provincia di Alessandria), Everton ha stabilimenti diretti in Italia, India e Croazia, e una succursale commerciale negli Stati Uniti.

 L’investimento in Everton rappresenta la quarta operazione del fondo Clessidra Capital Partners 4 e consentirà alla Società di consolidare gli ambiziosi piani di crescita del management.   

«Everton, negli ultimi anni, si è affermata come partner privilegiato per i principali operatori della distribuzione moderna, sia in Italia che all'estero - dichiara Andrea Ottaviano, CEO di Clessidra Private Equity SGR. Inoltre, ha costantemente ampliato i suoi mercati di riferimento generando per oltre 10 anni una crescita dei ricavi a doppia cifra. Non vediamo l'ora di supportare il continuo successo di Everton e di lavorare con Federico Dodero e l'eccezionale team dell’azienda per sostenere la loro visione».