25/07/2024
- Notizia breve - Redazione di Largo Consumo
iniziativa

CBRE promuove la lettura condivisa tra genitori e figli

CBRE promuove la lettura condivisa tra genitori e figli

CBRE, specializzata nella consulenza immobiliare, ha lanciato “Ci sarà una volta”.

Si tratta di una campagna di comunicazione su 11 centri commerciali del territorio italiano, in collaborazione con il Centro per la Salute del Bambino e Nati per Leggere.

Lo scopo è promuovere l’importanza della lettura condivisa tra genitori e figli e la loro interazione.

Lanciata lo scorso 23 aprile, l'iniziativa ha previsto l'allestimento di un'area dedicata all'interno di ogni centro commerciale, con un corner bookcrossing e una grande biblioteca che offre libri di ogni genere letterario.

I clienti sono stati invitati a donare un libro, che ha arricchito le biblioteche delle gallerie, a disposizione per incentivare la lettura. Organizzato anche un contest in collaborazione con le scuole locali, chiedendo agli studenti di scrivere e illustrare una favola per bambini. La classe vincitrice ha ricevuto 1.000 euro.

«L’interazione tra genitori e figli attraverso i libri sin dalla nascita è un prezioso investimento per il futuro. Questo legame affettivo crea una base solida per lo sviluppo cognitivo, emotivo e sociale dei bambini -dichiara Chiara Malagutti, Head of Marketing Property Management-. I centri commerciali CBRE, con la campagna “Ci sarà una volta” a favore della lettura, offrono un’opportunità unica per promuovere questa preziosa relazione, contribuendo a formare cittadini consapevoli e curiosi».