30/07/2021
Largo Consumo 07/2021 - Notizia breve di comunicazione d'Impresa - Pubblicato online
Focus

Cereal Docks Food sempre più sostenibile grazie al platino Ecovadis

Cereal Docks Food sempre più sostenibile grazie al platino Ecovadis

Cereal Docks Food compie un nuovo passo avanti nel proprio percorso di sostenibilità. La società del Gruppo Cereal Docks, leader nella produzione e standardizzazione di lecitine vegetali, miscele funzionali e ingredienti ad alto valore aggiunto per il settore alimentare, farmaceutico, nutrizione animale, cosmesi e per le applicazioni tecniche, migliora il proprio rating e raggiunge la valutazione “platino” di Ecovadis.

Il valore del “platino”

Tale valutazione rappresenta il più alto riconoscimento di Ecovadis, piattaforma che misura le performance dei fornitori nelle catene logistiche globali sul tema della sostenibilità, attraverso 21 indicatori di responsabilità sociale in 198 categorie di acquisto. Lo strumento, che monitora le performance delle imprese in 150 settori e 110 Paesi, permette alle aziende di “scegliere” come fornitori le realtà più impegnate e diligenti sul fronte della sostenibilità: più di 45 mila aziende consultano abitualmente le graduatorie Ecovadis alla ricerca di partner affidabili, trasparenti e sostenibili. Con questo risultato, Cereal Docks Food, consapevole del proprio ruolo nell'impatto ambientale ed economico sul tessuto sociale che lo circonda, si posiziona nella fascia 1% delle imprese del settore di riferimento, grazie a un netto miglioramento rispetto alle precedenti valutazioni.

Sostenibilità sempre più premiata dai consumatori

«I consumatori, millennials in prima linea, sono sempre più consapevoli – afferma Silvia Santarelli amministratore delegato di Cereal Docks Food – e premiano i prodotti derivati da filiere ecologiche e responsabili, in modo particolare per quanto riguarda l’alimentazione. Questa nuova consapevolezza stimola le aziende a una maggior responsabilità, agendo nel presente senza perdere di vista il futuro. Come Cereal Docks Food vogliamo fare la nostra parte, partendo dalla sostenibilità dei nostri prodotti, fino ad arrivare al sistema azienda, in grado di creare relazioni performanti con tutto l’ambiente di riferimento, relazioni durature costruite su fondamenta forti e reali. Il nostro impegno parte dal prodotto, come le lecitine di soia certificate ProTerra, fino all’analisi dei materiali per imballi, per arrivare all’ottimizzazione logistica. La valutazione annuale di Ecovadis è un momento di verifica importante per fare il punto sui risultati raggiunti e per fissare gli obiettivi di miglioramento verso una sostenibilità sempre più integrata che generi valore anche oltre il perimetro della nostra azienda».

https://www.cerealdocksfood.it/