04/03/2022
Largo Consumo 02/2022 - Notizia breve di comunicazione d'Impresa - Pubblicato online
Focus

Cereal Docks Food diventa Nateeo

Cereal Docks Food diventa Nateeo

È tempo di cambiamento per Cereal Docks Food, la business unit del Gruppo Cereal Docks attiva nei settori delle lecitine vegetali standardizzate, degli oli, delle miscele funzionali e degli ingredienti ad alto valore aggiunto da matrici vegetali, che nei giorni scorsi ha presentato ufficialmente il nuovo brand. Dall'1 marzo la società Cereal Docks Food diventa Nateeo, nome evocativo che affonda le radici nella forza generatrice della natura e richiama la genuinità degli ingredienti di alta qualità prodotti dall’azienda, tutti derivati da matrici vegetali.

Cereal Docks Food pronta a evolvere dopo 9 anni

Fondata nel 2013, Cereal Docks Food è cresciuta in modo costante in termini di prodotti, applicazioni e innovazione. Presente nel mercato italiano, esporta in oltre venti Paesi ed è partner di noti marchi dell'industria alimentare, dal cioccolato ai prodotti da forno, dai sughi alle conserve sott'olio, agli alimenti per l'infanzia. Dopo nove anni, è arrivato il momento di evolvere. L’azienda è solida, ben strutturata e desidera conquistare nuovi mercati internazionali. Il cambio del nome ha l’obiettivo di rendere ancora più distintiva la sua proposta di valore nel settore degli ingredienti naturali. La trasformazione in Nateeo rientra nel progetto complessivo di rebranding di Cereal Docks Group, che ha rivisitato gli elementi che compongono la sua identità, la definizione del nuovo piano strategico al 2024 e la trasformazione in società benefit avvenuta nella primavera del 2021.

Parte tutto dalla natura

Come per gli ingredienti di Nateeo, la natura è principio ispiratore, che si fonde con la parola “Eos”, divinità greca dell’alba. Nell’alba è insita tutta la potenza di un nuovo giorno, del futuro, del progresso per continuare a migliorare la capacità di risposta dell’azienda ai bisogni del mercato e dei consumatori. L’immagine dell’alba ricorda il continuo cambiamento che vive la natura, la sua straordinaria capacità di adattamento che esprime resilienza e anti-fragilità. «Questo cambiamento - commenta Silvia Santarelli, amministratore delegato di Nateeo - esprime un desiderio di evoluzione. La domanda di prodotti differenziati è in crescita, aumenta la consapevolezza delle persone rispetto al ruolo dell’alimentazione basata su cibi naturali, sani ed etici. Il nostro compito è creare opportunità di sviluppo nel settore alimentare, per soddisfare le esigenze nutrizionali e di relazione fortemente radicate nel cibo. Siamo felici di questa evoluzione che ci stimola a fare sempre meglio il nostro lavoro, guardando anche agli obiettivi indicati nello statuto di società benefit a cui tutte le aziende del Gruppo devono contribuire».

https://www.nateeo.it/

Percorsi di lettura correlati