26/05/2023
- Notizia breve - Redazione di Largo Consumo
rebranding

Cedior punta sul marchio Elisir

Cedior punta sul marchio Elisir

Cedior, centro multifunzionale di distribuzione ortofrutticola che da due generazioni seleziona, valorizza e movimenta volumi di milioni di merce in Italia e nel mondo -presente nel mercato con brand come Elisir, Elisir Bio e Lombardia Gerunda -  punta a un nuovo posizionamento nella GDO e per avviare un percorso di brand awareness verso i consumatori finali attraverso un’accurata attività di rebranding.

 L’azienda italiana, player della selezione e distribuzione nel comparto
 dell’ortofrutta di qualità investe su Elisir, il marchio con il quale porta frutta e verdura di qualità sulle tavole degli italiani. 

Non solo restyling del marchio, ma anche redesign del packaging,  sviluppo del nuovo sito web e un’accelerazione della comunicazione social su Facebook e Instagram con l’obiettivo di avvicinare il marchio ai consumatori.

Un percorso di rafforzamento della marca che comprende anche l’ideazione di un nuovo pay-off, l’Orto dei Cugini, a cui è affidato il compito di esprimere i valori fondanti di Elisir: esperienza, tradizione, famiglia, ricerca e selezione.

Il rebranding è stato sviluppato coniugando uno stile grafico pulito e rassicurante a un tone of voice empatico e familiare, capace di instaurare un dialogo autentico con il consumatore.

Spiega Gianluigi Cugini, CEO dell’azienda: “Puntiamo a trasformare Elisir in una marca che il consumatore scelga e riconosca come sinonimo di qualità, caratteristica che costantemente ricerchiamo, selezionando le migliori produzioni di ortofrutta. Amiamo definirci un orto diffuso, non un semplice campo, ovvero un luogo in cui si opera guidati dalla cura per la freschezza e la genuinità”.