11/08/2022
Largo Consumo 7-8/2022 - Notizia breve di comunicazione d'Impresa - pagina 63 - 2/3 di pagina
Focus

Caffo dà gusto all’estate e conquista premi internazionali

Caffo dà gusto all’estate e conquista premi internazionali

Dall’aperitivo al dopopasto al gelato, ogni momento è perfetto per godersi un amaro, una specialità o drink firmato Caffo. Protagonista dell’estate è il cocktail: trionfa il Calabro Spritz con Red Hot Edition al peperoncino di Calabria e Capotonic (con Vecchio Amaro del Capo protagonista e tra gli ingredienti, acqua tonica al bergamotto Bisleri), mentre il gelato diventa un vero godimento con Elisir Borsci S.Marzano.

Dalla Calabria ai cinque continenti

Con la continua innovazione che non tradisce il passato, Caffo sta collezionando riconoscimenti importanti: l’intramontabile Vecchio Amaro del Capo per esempio ha ottenuto la Gran Gold Medal, il premio dei premi vinto nella competizione mondiale su cinque continenti, e con la Red Hot Edition è arrivato invece il Brands Award. Ritorni importanti che confermano per voce degli esperti l’alta qualità dei prodotti Caffo. Torna in auge la passione per il bere ricercato: raccontare la Calabria con profumi e sapori è da sempre la mission del Vecchio Amaro del Capo, un prodotto senza tempo che ha saputo consolidare la propria leadership ma che non smette di rinnovarsi nell’appeal, conquistando un pubblico sempre più giovane e occasioni di consumo inedite, sempre legate alla convivialità.

Vecchio Amaro del Capo protagonista anche in mixology

È sicuramente Vecchio Amaro del Capo il prodotto di punta del brand, icona della Distilleria, protagonista di uno dei cocktail più popolari in Italia e soprattutto all’estero. Stiamo parlando del Capotonic che ha tra i suoi ingredienti acqua tonica Indian Bisleri e succo di lime. È un drink molto fresco ed estivo, facilissimo da preparare anche a casa. Vecchio Amaro del Capo è passato da produzione di nicchia a essere presente in oltre 70 Paesi nel mondo e oggi è l’amaro più amato in Italia e non solo, e una quota di mercato di oltre il 40% è stata raggiunta nel 2021 nella categoria degli amari nel canale moderno.

Il peperoncino che accende lo spritz

La versione piacevolmente piccante di Vecchio Amaro del Capo è Red Hot Edition al peperoncino di Calabria che esprime tutte le note più calde del Sud con il ‘diavolicchio’ come trentesimo ingrediente. Da gustare rigorosamente ghiacciato a -20° C, la sua formulazione rafforza la vocazione alla “mixology” di Vecchio Amaro del Capo che in questa versione dà vita al ’Calabro’, lo spritz piccante del Capo diventato uno dei drink più iconici.

Elisir Borsci S. Marzano invece, è il liquore con quasi due secoli di tradizione tornato in auge con Caffo e che oggi come allora è l’ingrediente prezioso in tante preparazioni. Con il gelato è un’unione sempre felice che si rinnova ad ogni estate.

Offerta multicanale per il consumatore moderno

Caffo è multichannel: l’offerta soddisfa infatti il consumatore moderno permettendo il consumo nei locali ma anche l’acquisto dei propri prodotti sia nei migliori supermercati ed enoteche che su caffo.store, confermando la contemporaneità di un brand noto in tutto il mondo capace di reinventarsi restando fedele alle proprie radici.

Caffo 1915 Srl
Via Grigna, 9 -20155 Milano MI
+39 096385025
www.caffo.com

Percorsi di lettura correlati