26/04/2021
Largo Consumo 04/2021 - Notizia breve di comunicazione d'Impresa - Pubblicato online
Focus

Caffè Borbone a fianco di Plastic Free nella bonifica della foce del Garigliano

Caffè Borbone a fianco di Plastic Free nella bonifica della foce del Garigliano

Sempre più incline alla sostenibilità ambientale, sociale ed economica, Caffè Borbone conferma il proprio impegno a favore dell’ecologia. Domenica 25 aprile, a tre giorni dalla Giornata Mondiale della Terra, il brand partenopeo è stato a fianco dell’associazione di volontariato Plastic Free onlus, a supporto di una delle iniziative green più imponenti del 2021: la bonifica della foce del fiume Garigliano.

Coinvolti oltre 500 volontari

L'evento, che si è svolto nei pressi del camping Pineta La Foce, a Caserta, ha coinvolto circa 400 volontari in Campania e 120 nel basso Lazio. Persone che hanno unito le proprie forze per ripulire da plastica e rifiuti non pericolosi un’area che si estende per ben cinque chilometri, raccogliendo diverse tonnellate di materiale. Il tutto, nel pieno rispetto delle normative anti-Covid: i volontari hanno indossato le mascherine e hanno rispettato la distanza minima di sicurezza di due metri uno dall’altro.

Il sostegno di Caffè Borbone

«La collaborazione con Caffè Borbone è per noi un modo per arrivare più velocemente ai nostri obiettivi per il bene del Pianeta – spiega Luca De Gaetano, presidente di Plastic Free onlus – Sapere che ci sono aziende così attente al benessere dell’ambiente, ci riempie di gioia e ci motiva a fare sempre meglio». D’altronde, la sostenibilità è da sempre tra i valori di Caffè Borbone, prima azienda a immettere sul mercato la cialda compostabile, smaltibile nell’umido e ideale per la concimazione dei terreni, orientando il proprio impegno verso lo sviluppo di una coscienza ecologica, così da rendere sempre più green la pausa caffè. E oggi, la cialda compostabile è 100% Amica della Natura, dall’incarto interamente riciclabile realizzato in carta.

https://www.caffeborbone.it/

Argomenti

Citati in questo articolo:
plastic free onlus, de gaetano luca, Caffè Borbone

Percorsi di lettura correlati