26/07/2021
Largo Consumo 07/2021 - Notizia breve di comunicazione d'Impresa - pagina 73 - 2/3 di pagina
Focus

boss-micro di CAREL: controllo e supervisione per i pdv di prossimità

boss-micro di CAREL: controllo e supervisione per i pdv di prossimità

Un nuovo modo di spostarsi e di vivere la quotidianità. Ma anche una diversa gestione degli acquisti. Così il 2020 ha cambiato i nostri ritmi e abitudini e, contemporaneamente, ha reso possibile il ritorno (e il nuovo sviluppo) di botteghe di quartiere e minimarket, strutture in grado di supportare questo diverso stile di vita. Piccoli negozi di alimentari che, tuttavia, hanno dovuto riorganizzarsi in fretta per affrontare una situazione straordinaria, con intensi ritmi di lavoro e di gestione dei rifornimenti. Spesso, anche avvalendosi di tecnologie datate e sistemi di raffreddamento e conservazione poco performanti rispetto all’elevata domanda dei clienti.

Le soluzioni CAREL

Da qui la necessità di trovare nuovi e più efficienti strumenti di refrigerazione e prestazioni sempre controllate e monitorabili nei punti vendita. A questo scopo CAREL, leader mondiale nei sistemi di controllo per condizionamento, refrigerazione e riscaldamento e per l’umidificazione e il raffrescamento adiabatico, ha sviluppato nuove soluzioni dedicate proprio ai punti vendita di prossimità. Prodotti progettati per generare risparmio energetico e ridurre l’impatto ambientale di macchine e impianti. I vantaggi di una soluzione di controllo e monitoraggio nei punti vendita di piccole dimensioni sono molteplici: la gestione delle utenze frigorifere e la loro interazione permette non solo il controllo dell’impianto, ma anche la sua ottimizzazione in termini di performance termodinamiche e di consumi. Il profondo know-how di CAREL ha inoltre permesso di sviluppare delle interfacce utente già predisposte e adattate al tipo di utilizzo (specifiche per installatori, manutentori, amministratori del pdv e dell’impianto), per rendere la configurazione e la gestione più semplice e veloce.

boss-micro

Un esempio su tutti: il nuovo supervisore boss-micro è rivolto alla supervisione locale e progettato per adattarsi proprio al monitoraggio del numero di utenze tipico dei piccoli negozi di quartiere. boss-micro può essere gestito dal proprio smartphone per controllare in primis le temperature dei banchi frigo e il corretto funzionamento degli impianti. Permette l’accesso continuo al sistema di supervisione dal proprio dispositivo e si può connettere a internet attraverso l'inserimento di una sim: ciò rende possibile l’invio immediato di segnalazioni di anomalie o report delle temperature attraverso sms, chat o mail. boss-micro aiuta così i piccoli negozi a ottimizzare i propri impianti, grazie a un’interfaccia facile, intuitiva e personalizzabile: sono sufficienti pochi e veloci click per configurare ogni tipo di impianto o strumento del punto vendita.

Carel Industries Spa
via dell'Industria, 11
35020 Brugine, PD - ITALY
Tel. (+39) 049 97 16 611 | Fax (+39) 049 97 16 600
carel@carel.com | www.carel.com

Percorsi di lettura correlati