- Notizia breve - Redazione di Largo Consumo
Benjamin Egon Schneider nuovo CEO di dm Italia
Novità nella direzione di dm Italia. Infatti, dal 1° luglio 2024, Benjamin Egon Schneider è stato nominato CEO, affiancando Hubert Krabichler, CEO attualmente in carica. Una sinergia tra i due amministratori che consentirà, all’interno dell’azienda, di portare avanti attività differenti, ma complementari. In ogni caso, anche con il nuovo ruolo, Schneider continuerà ad essere responsabile del reparto Marketing&Acquisti.
Il tedesco Benjamin Egon Schneider ha più di dieci anni di esperienza nella GDO, contribuendo allo sviluppo e all’inserimento del marchio dm sul mercato italiano, come Direttore area Marketing e Acquisti. Tra i suoi traguardi, il lancio dello shop-online, dell’app “la mia dm” e al recente programma fedeltà digitale.
«Dovete sapere che da piccolo, quando vivevo in Germania, facevo la spesa con mia madre e mia nonna proprio da dm! È sempre stato un luogo familiare per me, che mi ricorda momenti piacevolissimi di vita quotidiana, così quando ho avuto la possibilità di candidarmi per una posizione di lavoro all’interno del mercato italiano non ho avuto alcun dubbio. Il cliente è il fil rouge e tutta la comunicazione ruota intorno al pilastro fondante che pone l’essere umano come il perno delle scelte e delle decisioni aziendali», afferma il nuovo AD.
Non è la sola novità a livello di nomine. Alice Germiniani è, infatti, la nuova Direttrice Logistica, grazie anche alla sua solida esperienza nei reparti delle vendite e della supply chain a livello internazionale.