15/07/2025
- Notizia breve - Viviana Persiani
espansione

Barberino’s si espande negli Usa

Barberino’s si espande negli Usa

Barberino’s accelera la sua espansione negli Stati Uniti con un aumento di capitale da 1,2 milioni di dollari, guidato dai soci e dagli investitori strategici Eric Malka e Thomas Saujet. L’obiettivo è rafforzare la presenza sul mercato americano con nuovi flagship store a New York (già firmato un contratto al Rockefeller Center) e in altre città strategiche, oltre a lanciare i canali wholesale ed e-commerce. A poco più di un anno dall’apertura del primo punto vendita al 520 di Madison Avenue, Barberino’s ha superato 1 milione di dollari di ricavi negli USA, contribuendo per quasi il 20% al fatturato globale, che nel 2024 ha superato i 5 milioni di euro.

La strategia prevede una crescita omnichannel, con l'espansione del retail, la costruzione di una rete di distribuzione premium e una piattaforma e-commerce per il mercato americano.
«Gli Stati Uniti sono un mercato con grande potenziale nel grooming di lusso», afferma Michele Callegari, CEO di Barberino’s.

Il brand, nato da una tradizione familiare che risale al 1910, punta a diventare un riferimento internazionale nel settore.