27/11/2024
Largo Consumo 11/2024 - Notizia breve di comunicazione d'Impresa - pagina 78 - 2/3 di pagina - Redazione di Largo Consumo
Focus

Arriva Imperiali Chef, la nuova linea di piatti pronti per la Gdo

Arriva Imperiali Chef, la nuova linea di piatti pronti per la Gdo

Serenissima Ristorazione compie 40 anni, forte di un fatturato consolidato che ha superato nel 2023 i 535 milioni di euro. Con Imperiali Chef diversifica la sua offerta e lancia una nuova linea di piatti pronti, dai sapori genuini di una volta, dedicata alla GDO. Imperiali Chef comprende primi piatti della tradizione italiana, secondi di carne e pesce, contorni e prodotti semilavorati. Sfruttando la tecnologia di uno degli stabilimenti di produzione dei pasti più innovativi d’Europa, che l’azienda ha realizzato a Boara Pisani (PD), i piatti pronti di Imperiali Chef si differenziano da quelli presenti oggi sul mercato, ricchi di conservanti, additivi e aromi.

TECNOLOGIA E INNOVAZIONE PER UNA SHELF LIFE LUNGA E SENZA CONSERVANTI

Imperiali Chef combina tecnologia e innovazione alimentare con la tradizione culinaria italiana, valorizzando le materie prime del nostro territorio per offrire un’esperienza gastronomica unica. I processi e la tecnologia produttiva di nuova concezione prevedono una cottura prolungata a bassa temperatura che preserva le proprietà organolettiche degli ingredienti e ne riduce la carica batterica. Una volta pronto, il prodotto viene immediatamente abbattuto. La stessa tecnologia utilizzata per i piatti pronti di Imperiali Chef viene adoperata per la produzione di una linea di cibi pronti di ispirazione asiatica dedicata al catering aereo. Imperiali Chef offre due soluzioni per la grande distribuzione: il prodotto fresco, che può raggiungere una shelf life di 60 giorni, e quello surgelato, con una scadenza fino a 18 mesi. Una vita così lunga evita gli sprechi diventando, ad esempio, per un reparto gastronomia, un vero plus. La vera innovazione dei piatti pronti Imperiali Chef è la loro durata senza l’uso di conservanti, come sottolinea lo slogan: “L’unico conservante è il freddo”. Particolare attenzione è stata rivolta anche alla sostenibilità, grazie all’uso di confezioni in CPET abbinate a un imballaggio in cartone. Il piatto può essere riscaldato facilmente in forno tradizionale o nel microonde. Per la Gdo, saranno disponibili i formati da 250 e 400 grammi, anche in versione Gluten Free e senza lattosio, come le lasagne alla bolognese. Con la possibilità di servire anche il mondo del private label, Imperiali Chef riesce a creare anche prodotti taylor made, con soluzioni dai 200 grammi ai 5 chili.

IMPERIALI CHEF
Via dell’Artigianato, 3 - 35040 Boara Pisani (PD)
Tel. 0444 348400 - www.imperialichef.it