- Notizia breve - Redazione di Largo Consumo
Approvato il bilancio di Cirfood
- impresa cooperativa italiana specializzata nella ristorazione collettiva, commerciale e nei servizi di welfare - ha approvato il Bilancio di esercizio 2023, con risultati positivi in termini di crescita e reddittività, confermando, come Presidente, Chiara Nasi.
Il Gruppo ha chiuso il 2023 in utile, registrando ricavi consolidati pari a 618,7 milioni di euro, il 15% in più rispetto al 2022, e un patrimonio netto di gruppo di 120,4 milioni di euro, con un impegno sul fronte investimenti di 21,3 milioni di euro (+42% rispetto al 2022) a favore di innovazione, digitalizzazione, efficientamento strutture, formazione e benessere delle persone.
Sono stati 95,1 i milioni di pasti serviti in 18 regioni di Italia, in Belgio e Olanda, ottenendo un valore della produzione di 635,7 milioni di euro (+ 14% rispetto al 2022).
«Dopo 3 anni di grandi complessità, finalmente il 2023 è stato l’anno in cui abbiamo iniziato a raccogliere i frutti del nostro impegno costante, volto a far crescere la nostra impresa cooperativa e a sostenere il riconoscimento del valore delle imprese della Ristorazione Collettiva, che svolgono un ruolo cruciale nel welfare pubblico del Paese. Grazie al lavoro delle nostre persone, alla nostra capacità di investimento e di evoluzione dei servizi, sempre più in linea con le esigenze dei clienti, vediamo ora i tanto auspicati segnali di ripresa, che dimostrano la nostra determinazione nel fornire servizi di qualità e al contempo garantire un’importante crescita dell’Impresa», ha dichiarato Chiara Nasi, Presidente di CIRFOOD.