16/01/2025
Largo Consumo 12/2024 - Notizia breve di comunicazione d'Impresa - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
Focus

Almo Nature Natural Cat Litter Grain Texture è la proposta per una lettiera 100% vegetale e smaltibile

Almo Nature Natural Cat Litter Grain Texture è la proposta per una lettiera 100% vegetale e smaltibile

Il rapporto Assalco-Zoomark 2024 ha censito il mondo pet, in Italia. Ebbene, tra gli animali domestici, i cani sono ben 8,8 milioni, mentre i gatti, li superano, a quota 10,2 milioni. Ne beneficia anche il mercato considerando che, per la loro alimentazione, si sono spesi, in totale, nel 2023, più di 3 miliardi di euro, dei quali, il 55,3% per il nutrimento dei gatti e il restante 44,7% per Fido & co. Dato in crescita del 13,4% rispetto al 2022. Interessante anche il dato sulle lettiere da gatto che, nel 2023, nella GDO, è stato di 100 milioni di euro, con un aumento del 14% nei confronti dell’anno precedente. A proposito di lettiera, quella tradizionale, non riciclabile, finisce nell’indifferenziata, con un dispendioso processo di smaltimento in discarica. Un effetto impattante di cui si dovrebbe tener conto.

Le caratteristiche di Almo Nature Natural Cat Litter Grain Texture

Esistono, però, delle alternative, come le lettiere proposte da Almo Nature, il brand attivista 100% proprietà della Fondazione Capellino. Un esempio è la lettiera 100% vegetale Almo Nature Natural Cat Litter Grain Texture, certificata Compost Home, quindi biodegradabile e smaltibile nell’umido: una lettiera che dalla natura torna alla natura, parte di un’economia circolare. Grazie alla texture in grani, evita il fastidio, al gatto, di attaccarsi al pelo o alle zampe. Ed è priva di additivi chimici, ovvero atossica per i gatti e per chi li ospita in casa.

Un vantaggio anche in termini di consumo. Basta una base di 5-6 cm, cui aggiungere, ogni sette giorni, 600 grammi di prodotto per un gatto di 4 kg di peso che usa una cassetta 30x40 cm. Natural Cat Litter Grain Texture è disponibile nei formati 2,5kg e 4kg in sacchetti di carta 100% riciclabile.

Inoltre, con il modello della Reintegration Economy, tutti i ricavi di Almo Nature, dedotti costi e tasse, vengono destinati alla salvaguardia della biodiversità.

www.almonature.com

Argomenti

Citati in questo articolo:
Fondazione Capellino, Almo Nature Natural Cat Litter Grain Texture, Compost Home, Zoomark, Assalco, Almo Nature

Percorsi di lettura correlati