01/06/2021
Largo Consumo 05/2021 - Notizia breve di comunicazione d'Impresa - Pubblicato online
Focus

Agritalia conquista il Supplier Award per il secondo anno consecutivo

Agritalia conquista il Supplier Award per il secondo anno consecutivo

Per il secondo anno consecutivo Agritalia riceve il prestigioso premio come Supplier of the Year with Special Recognition Award da parte di Whole Foods Market. Per l'azienda campana, specializzata nell’export di prodotti agro-alimentari e di progetti di private label, si tratta del terzo premio, dopo quelli ottenuti nel 2011 e nel 2020.

Il premio

Giunto alla nona edizione, il Supplier Award premia 42 tra i fornitori, nazionali e internazionali, che più di altri incarnano la missione e i valori di Whole Foods Market e che, in un anno particolarmente complesso, hanno dimostrato grande collaborazione, resilienza, creatività e impegno nel mantenimento dei rigorosi standard di qualità richiesti dal retailer, in termini di prodotti e di servizi offerti. Ad Agritalia è stata riconosciuta la profonda dedizione nel sostenere Whole Foods Market nella crescita del business oltre alla capacità di ispirare e deliziare i consumatori americani con le migliori specialità della gastronomia italiana. Per la realtà campana si tratta di un riconoscimento ancora più importante se si considera che circa il 90% dei fornitori della catena statunitense sono dislocati sul territorio locale e nazionale.

L'azienda

Da oltre 30 anni Agritalia rappresenta una vetrina privilegiata sugli Stati Uniti per molti piccoli e medi produttori italiani del settore food e non food: nel 2020 i volumi guidati da Agritalia verso il nuovo continente sono aumentati del 37% rispetto all’anno precedente. L'azienda ha chiuso il 2020 con un fatturato di 70 milioni di euro (+29% sull’anno precedente). Attualmente i prodotti a catalogo sono oltre 700 e spaziano fra pasta, sughi, aceto balsamico di Modena, cous cous, surgelati (prevalentemente pizza e gelato italiano), prodotti biologici e olio extravergine di oliva, di cui Agritalia detiene il 5% delle esportazioni verso gli Stati Uniti. Tutte specialità provenienti da oltre 100 fornitori certificati (per il 90% composto da piccole e medie imprese), distribuiti su tutto il territorio italiano.

www.agritalia.com
www.agrilogistica.com
www.agrusainc.com