20/04/2021
Largo Consumo 04/2021 - Notizia breve di comunicazione d'Impresa - pagina 106 - 2/3 di pagina
Focus

Acqua Fiuggi: salutare, curativa, depurativa e adesso anche rinnovabile

Acqua Fiuggi: salutare, curativa, depurativa e adesso anche rinnovabile

Acqua Fiuggi è uno dei marchi più conosciuti nel mondo delle acque minerali: la prima traccia risale al 1299, grazie a Papa Bonifacio VIII che ne era un grande consumatore, mentre l’altro testimonial prestigioso è stato Michelangelo Buonarroti. Acqua Fiuggi è un’oligominerale presente sul mercato con l’iconica bottiglia in vetro da 1 litro.

 

Acqua del benessere

 

Fiuggi è riconosciuta e identificata soprattutto per le sue caratteristiche di ‘funzionalità’, di acqua salutare, con proprietà specifiche depurative e curative: risulta essere indicata per la cura e nella prevenzione dei calcoli renali, è un’acqua povera di sodio e con una marcata attivitàdiuretica e antiinfiammatoria. Sviluppo sostenibile, tutela della salute e salvaguardia dell’ambiente hanno spinto la società a muoversi in anticipo rispetto alla concorrenza nella campagna mondiale di lotta alla plastica, attuando un processo di ammodernamento dei propri impianti e investendo nel lancio di un nuovo prodotto eco sostenibile.

Un nuovo prodotto eco sostenibile

Alla fine del 2019, la società ha sostituito nel formato in vetro, il film termoretraibile con il cartone, migliorando la presenza a scaffale con un packaging più premium 100% plastic free e nel 2020 ha immesso un nuovo prodotto ecologico. «La preziosa oligominerale viene oggi confezionata oltre che in vetro anche utilizzando una soluzione ecologica di packaging per l’acqua, il cartone asettico in Tetra Pak® – spiega Mirco Gabbin, Direttore Generale di Acqua & Terme Fiuggi –. L’obiettivo è portare le proprietà benefiche di Acqua Fiuggi ai consumatori in continuo movimento». La nuova proposta di Acqua Fiuggi in confezione Tetra Pak® da 0,33 Lt. è riciclabile e composta da oltre il 70% di materie prime di origine vegetale quali la carta certificata FSC® e la plastica derivata dalla canna da zucchero. Il principale materiale utilizzato per produrre questo pacchetto è il cartone, ottenuto dal legno di foreste certificate secondo gli standard di Forest Stewarship Council™(FSC™) e da altre fonti controllate. Assieme al cartone, un altro materiale utilizzato è la plastica bio-based, composta da polimeri derivati dalla canna da zucchero utilizzati per la produzione del tappo, analogamente una risorsa rinnovabile. I cartoni asettici in Tetra Pak® sono principalmente fatti di carta, tuttavia includono anche altri strati per mantenere il prodotto sicuro fino all’apertura. Inoltre, possono essere riciclati e trasformati in nuovi prodotti, riducendo la quantità di rifiuti mandati in discarica e la richiesta di risorse.

ACQUA & TERME FIUGGI Spa
Località Spelagato - Fiuggi (FR)
www.acquafiuggi.com
info@acquafiuggi.eu