- Notizia breve di comunicazione d'Impresa - Redazione di Largo Consumo
A Mars Italia la certificazione EDGE ® per la parità di genere
Mars Italia ha ottenuto la Certificazione EDGE ®, a riprova dell’impegno nella promozione della parità di genere, la diversità e l’inclusione sul posto di lavoro. Nello specifico, Mars Italia ha conseguito la Certificazione EDGEplus che attesta anche l’impegno verso l’equità intersezionale, andando oltre il concetto di genere.
Tra le recenti iniziative di Mars, spicca il lancio globale della Mars Full Potential Platform, una roadmap che traccia il percorso a sostegno della diversità e dell’inclusione in azienda. Un’altra pietra miliare è stata posata, nel 2023, con #FlipTheStatusQuo: un’iniziativa che ha visto riconoscere e celebrare gli Associati Mars a livello globale che si sono distinti per le loro azioni volte a scardinare le barriere che impediscono alle donne di essere pienamente incluse.
Yesim Ucelli, Amministratrice Delegata di Mars Italia e General Manager della regione Mars Sud Europa, ha dichiarato: «Nel mondo che vogliamo contribuire a creare, ciascuno deve potersi esprimere appieno e trovare il giusto sostegno. Come leader, abbiamo il dovere di creare le condizioni per dare forma a contesti che siano davvero equi e paritari, in cui ciascuno possa esprimersi al meglio e apportare il proprio valore senza condizionamenti».
Aniela Unguresan, Fondatrice della EDGE Certified Foundation, ha aggiunto: «Il conseguimento delle certificazioni EDGE Assess ed EDGEplus da parte di Mars Italia non solo accresce la visibilità e la credibilità del loro impegno verso l’uguaglianza di genere e l’equità intersezionale, ma rappresenta anche un passo significativo verso la creazione di un ambiente lavorativo equo e inclusivo».