Elettronica di consumo
 

Notizie

barchetti.jpg
Barchetti (Gamestop): “Nel nostro mercato il prodotto fisico sta perdendo importanza"
Alessandro Barchetti è senior marketing manager di Gamestop, distributore di videogiochi con quasi 400 negozi, da 8 a 10 milioni di clienti in transito l’anno e 8,5 milioni naviganti sul sito. È un me...
 
Doppio incarico in Panasonic
Nuovi incarichi in Panasonic Italia, dove il comasco Armando Danelli ha assunto il ruolo di direttore vendite consumer che lo pone a diretto riporto del managing director, Claudio Lamperti. Dopo la la...
 
Entry strategica in Nintendo Italia
L’ingresso di Massimo Bullo in qualità di direttore marketing segna un punto importante nel potenziamento del team della filiale italiana di Nintendo che acquisisce così un personaggio esperto alla gu...
 
Samsung di nuovo sponsor della Juve
Samsung ancora sponsor della Juventus per i prossimi 3 anni, grazie all’accordo siglato tra la casa coreana e la squadra calcistica che prevede attività di marketing e comunicazione tra cui la presenz...
 
La prima alcalina da pile riciclate
Energizer EcoAdvanced è la prima pila stilo al mondo realizzata con il 4% di batterie riciclate. Non solo: è anche l’alcalina più performante della gamma Energizer. L’idea di produrre questa pila, l’u...
 
Smartphone, “malattia” italiana
Lo smartphone in Italia è più utilizzato rispetto ad altri Paesi europei. Lo rivela la survey MobiLens da cui risulta che nel nostro Paese a possederne uno è il 60% degli utenti mobile. Dall’analisi d...
 
Gli investimenti pubblicitari netti della distribuzione in Italia: 2014-2015
La spesa dei canali di comunicazione, i top spender, il media mix per le insegne della distribuzione alimentare e non alimentare in Italia negli anni 2014-2015. Questa è una estrapolazione da Pianeta ...
 
Retailer Europa Occidentale - Dixons Retail: sintesi dei risultati 2015
Dixons Retail, dopo la fusione con Carphone Warehouse, ha registrato ricavi pro forma per 12,3 miliardi di euro al netto delle cessioni (+6%), con profitti netti di 363 milioni (+24%). La rete conta c...
 
Retailer Stati Uniti d'America – Apple: sintesi dei risultati 2015
Nel primo trimestre 2016 Apple ha rallentato il ritmo di crescita, che nel 2015 è stato particolarmente sostenuto. Il fatturato e aumentato a 233 miliardi di dollari (+28%), grazie soprattutto al succ...
 
Retailer Stati Uniti d'America – Best Buy: sintesi dei risultati 2015
Le vendite di Best Buy nel 2015 sono leggermente diminuite a 39,5 miliardi di dollari (-2%, a cambi costanti +0,5%), con profitti netti di 897 milioni (-27%). Negli Stati Uniti sono rimaste stazionari...
 

Approfondimenti

ElettronicaConsumoUnieuroElettrodomesticiVenditaCommercioMercatoComputerTelevisoriFrigoriferiConsumi.jpg
A scuola da Unieuro
Unieuro non cambia rotta e continua a puntare decisa sulla formazione del personale come asset strategico per garantire uniformità a tutta la rete vendita e raggiungere un elevato standard qualitativo...
 
MercatoAdvertisingRetailDigitalTecnologieCommercioDigitalMarketing.jpg
La rivoluzione mobile al rallentatore
Nella comunicazione e nel retail la rivoluzione mobile tarda a concretizzarsi. Gli investimenti in crescita del 200% anno su anno sono un segnale positivo, ma anche una conferma del ridotto sviluppo d...
 
MercatoRetailDistribuzioneCommercioTradeTecnologiePdv2.jpg
Come sarà il pdv del futuro?
Il retail si sta rapidamente orientando verso una dimensione multicanale, che vede il consumatore protagonista di un customer journey in cui si intrecciano gli strumenti e le opportunità off-line e on...
 
MercatoComunicazioneMarketingMulticanaleTecnologieRetail.jpg
Oltre lo spot, più che uno spettacolo
Nell’esperienza dei 150 milioni di persone che dicono di averla conosciuta, la realtà aumentata (AR) si è presentata con le sembianze di testi, immagini fisse e animate, dati, mappe con indicazioni st...
 
OK1.jpg
La moltiplicazione dei touch point
I retailer si trovano di fronte a una “sfida digitale” che, imponendo una nuova visione omnicanale del consumatore, rimette in discussione anche gli strumenti più evoluti (loyalty, siti e-commerce, si...
 
La distribuzione moderna non alimentare in Italia
L'analisi comparata delle imprese che operano nei settori elettrodomestici, elettronica, computer, giochi e giocattoli, librerie, editoria, cartoleria e fornitura per uffici in Italia per ricavi vendi...
 
La distribuzione moderna non alimentare in Europa Occidentale
L'analisi comparata delle imprese che operano nel settore dell'elettronica di consumo in Europa Occidentale (Italia esclusa) per vendite, profitti/perdite, numero di addetti, nel 2014....
 
MercatoElettronicaDiCOnsumoVideogiochiConsole.jpg
L'innovazione fattore di successo
Nel 2015 il mercato dei videogiochi, in tutti e tre i suoi comparti di software, console e accessori, è risucita a incrementare il giro di affari del 6,9% a 952,172 milioni di euro. Il merito è soprat...
 
Segnali positivi per Meliconi
Meliconi, nato negli anni Sessanta come produttore e rivenditore di articoli casalinghi in plastica e metallo, e attualmente specializzato in casalingo, audio-video e accessori per la protezione di sm...
 
Vodafone Store: tecnologici, interattivi e personalizzabili
Vodafone Italia fa parte del Gruppo Vodafone, uno dei maggiori player internazionali di telecomunicazioni con oltre 400 milioni di clienti, partecipazioni in circa 30 paesi in cinque continenti e più ...
 
 
Pagina 1
Leggi altre notizie